La situazione è definita 'orribile' e 'inaccettabile'. Israele arresta palestinese Tamimi, 'vi massacreremo'. Esercito, 450 attacchi su Gaza, ucciso comandante Hamas. Abu Mazen a Blinken: 'Pronti a soluzione politica per la Striscia' (ANSA)
Il valico di Rafah riaperto per gli stranieri Il valico di Rafah tra la Striscia di Gaza e l'Egitto è stato riaperto per gli stranieri e per le persone con doppio passaporto che vogliono lasciare la Striscia: lo ha annunciato il governo di Hamas.
Il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha menzionato"progressi riguardo alla situazione degli ostaggi" dopo un colloquio avuto con il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ad Ankara.
Von der Leyen sostiene che l'Ue debba giocare un ruolo su un futuro di pace in Medio Oriente e offre"alcune possibili idee" per il dopo guerra."Gaza non può essere paradiso per i terroristi, Hamas non può ricostruire la sua base nella Striscia", sostiene. Ecco allora la possibilità di una"missione di pace internazionale sotto l'Onu". Ci deve essere poi solo"un'autorità palestinese" a governare uno Stato palestinese".
L'intelligence militare israeliana, citato dai media, ha intanto avvertito che in Cisgiordania la situazione tocca livelli di guardia. Fra le ragioni: gli appelli di Hamas ad unirsi alla lotta a Gaza; la disoccupazione di 140 mila pendolari che da un mese non possono lavorare in Israele; il congelamento degli stipendi di 120 mila dipendenti dell'Autorità nazionale palestinese ed estese violenze dei coloni contro agricoltori impegnati nella raccolta delle olive.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Barack Obama sulla guerra in Medio Oriente: 'Nessuno ha le mani pulite, siamo tutti complici''Nessuno è innocente nella guerra in Medio Oriente' neanche gli Stati Uniti. Lo sostiene Bar…
Leer más »
Guerra in Medio Oriente, Obama: 'Nessuno è innocente'I titoli di Sky Tg24 del 5 novembre, edizione delle 8
Leer más »
La guerra in Medio Oriente e le contraddizioni di Fiorella MannoiaLike e post condivisi di continuo in favore della Palestina: Fiorella Mannoia schierata nel conflitto in Medio Oriente dimentica i bambini di Israele
Leer más »
Zelensky, 'la guerra in Medio Oriente distrae dall'Ucraina''Sì, è chiaro che la guerra in Medio Oriente sta distogliendo l'attenzione' dall'Ucraina, 'questo è uno degli obiettivi della Federazione russa'. (ANSA)
Leer más »
Obama: 'Nessuno è innocente, neanche gli Usa, nella guerra in Medio Oriente'Obama: 'Nessuno è innocente, neanche gli Usa, nella guerra in Medio Oriente'
Leer más »
Il conflitto in Medio Oriente e le due piazze di MilanoMatteo Salvini da Largo Cairoli ribadisce che la soluzione al conflitto è 'due popoli, due Stati'. Il corteo pro Palestina si apre con lo striscione 'Restiamo umani' ma non mancano gli interventi contro Israele e l'Occidente
Leer más »