L’assalto lanciato martedì scorso per ristabilire il controllo nella zona strategica per i traffici illegali
È salito a 30 morti, tra cui due agenti di polizia, 4 dispersi e oltre una dozzina di feriti il bilancio degli attacchi che bande criminali stanno sferrando da giorni contro gli abitanti del quartiere Carrefour-Feuilles di Port-au-Prince. Lo riferisce l'Ong Rete nazionale per la difesa dei diritti umani .
Da allora cinquemila residenti sono fuggiti da Carrefour-Feuilles a piedi, in moto o stipati in auto, cercando di portare con loro effetti personali. I gangster di Ti Lapli hanno saccheggiato e bruciato case e ucciso alcune vittime con armi automatiche. Alcuni sfollati hanno trovato rifugio nelle scuole e nel centro sportivo. Altri sono rimasti in strada, a volte senza tende di fortuna per ripararsi. Le autorità hanno annunciato giovedì di aver iniziato a distribuire pasti caldi e acqua potabile alle vittime.
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, in una lettera privata ottenuta da France Presse, ha esortato mercoledì gli Stati membri a dispiegare un contingente multinazionale, composto da forze di polizia e militari, per rimettere ordine nell'isola, dove non si tengono elezioni dal 2016.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Libia, scontri tra milizie a Tripoli: 27 morti e oltre 100 feritiDopo ore è tornata la calma
Leer más »
Hawaii: 110 i morti, autorità ammettono di non aver usato sirene - Nord AmericaIl bilancio delle vittime degli incendi che hanno quasi raso al suolo una città dell'isola di Maui è ora di almeno 110 morti, hanno annunciato le autorità dell'arcipelago americano delle Hawaii ammettendo pubblicamente di non aver utilizzato le sirene di a... (ANSA)
Leer más »
Cadono in cordata, morti 2 finanzieri durante l'addestramento - NotizieL'incidente in montagna al confine tra Italia e Slovenia (ANSA)
Leer más »
Tragedia nelle Alpi Giulie, cadono in cordata durante l’addestramento: morti 2 giovani finanzieriLe vittime avevano 28 e 30 anni. I loro corpi sono stati individuati nella notte scorsa dopo l'allarme per il mancato rientro
Leer más »
Tragedia sul Monte Mangart, cadono durante cordata: morti 2 finanzieri in addestramentoI due finanzieri stavano salendo in cordata quando sono caduti, i corpi sono stati rinvenuti alla base della parete
Leer más »
Precipitano nel vuoto durante l'addestramento in montagna: morti due giovani finanzieriLe vittime sono Giulio Alberto Pacchione e Lorenzo Paroni, 28 e 30 anni. I corpi trovati legati in cordata. Non si esclude che siano stati travolti da una frana
Leer más »