Oggi, 28 ottobre, Eros Ramazzotti spegne 60 candeline. Cifra tonda per una delle pop-star italiane più conosciute e amate.
Quale occasione migliore per ripercorrere la sua storia. Attraverso le canzoni più belle, in cui riconoscersi Alzi la mano chi non ha scolpito nella memoria quel suono di chitarra iniziale, in Più Bella Cosa, che preannuncia la voce nasale dell’inconfondibile Eros. Regina dei karaoke, «com’è cominciata io non saprei la storia infinita con te», è una delle intro più cantate e amate della musica italiana.
Nel contesto degli anni Novanta, diventa un grido di vicinanza per tutte le persone che soffrono. A dirlo è lo stesso Eros, che dedica il brano a tutti quelli che sono allo sbando, che non hanno avuto ancora niente o che sono ai margini da sempre. A chi sta aspettando, rimanendo un sognatore, ma sempre più solo. Una canzone dal significato profondo, che afferra quella disillusione che si prova quando ci si sente impotenti, incapaci di cambiare il mondo.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Eros Ramazzotti: «Con le donne non ci so fare»Oggi Eros Ramazzotti compie 60 anni. In questa intervista parla di donne, di amore e della tendenza a «istupidirsi ogni 10 anni»
Leer más »
La periferia, il successo, le donne: Eros Ramazzotti compie 60 anniIl 28 ottobre 1964 a Roma nasceva Eros Ramazzotti. Da ragazzo di periferia a star internazionale, Eros ha saputo fare breccia nel cuore del pubblico e di tre donne speciali, con la sua voce e il suo carisma
Leer más »
Eros Ramazzotti compie 60 anni: riascoltiamolo con 'Più bella cosa' nel 1996Il singolo, dedicato all'allora compagna Michelle Hunziker, vinse l'edizione di quell'anno del 'Festivalbar'
Leer más »
Eros Ramazzotti compie 60 anni: le frasi più famose delle sue canzoniEros Ramazzotti e Michelle Hunziker hanno intonato 'Più bella cosa' per le vie di Milano, riferendosi al nipotino in arrivo.
Leer más »