I comandanti Azov accolti in patria da eroi: torneremo subito al fronte

Colombia Noticias Noticias

I comandanti Azov accolti in patria da eroi: torneremo subito al fronte
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 63%

I cinque avevano difeso fino alla fine l'acciaiera Azovstal di Mariupol dai russi

Un'accoglienza da eroi. I cinque comandanti del battaglione Azov, rientrati in Ucraina dalla Turchia insieme al presidente Volodymyr Zelensky, sono stati ricevuti con tutti gli onori dal Paese. Zelensky, nell'annunciare il loro arrivo, aveva scritto:"Riportiamo a casa i nostri eroi". Ma i soldati hanno già annunciato che torneranno presto al fronte.

Sono stati i leader della resistenza ucraina nell'acciaiera Azovstal di Mariupol, difendendola per mesi dall'assedio russo, ma sono anche gli ufficiali di una formazione - ormai inquadrata da anni all'interno delle forze armate ucraine - nata con chiari ideali nazionalisti e nazifascisti. Oggi, però, nel proprio Paese sono guardati solo come eroi, dopo il loro impegno in prima linea per la difesa dell'Ucraina.

Il leader del reggimento Azov ha proseguito:"Voglio ringraziare ancora una volta sinceramente il signor Presidente, la sua squadra, le forze di difesa e ogni soldato che ha difeso le nostre madri e continua a combattere contro l'occupante al fronte mentre noi eravamo in prigione. Questo è un grande contributo alla nostra indipendenza la lotta per il nostro stato, la sovranità e l'integrità territoriale.

I cinque comandanti erano confinati in Turchia dopo lo scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina che ha coinvolto anche un oligarca vicino a Putin. Secondo gli accordi presi, sarebbero potuti tornare nel proprio Paese solo a guerra conclusa. Mosca, d'altronde, reputa il battaglione Azov un'organizzazione terroristica.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Zelensky riporta in Ucraina i soldati Azov di MariupolZelensky riporta in Ucraina i soldati Azov di MariupolI soldati erano in Turchia dopo essere stati catturati e rilasciati dai russi
Leer más »

Il “regalo” turco a Zelensky: liberi 5 leader di Azov - Il Fatto QuotidianoIl “regalo” turco a Zelensky: liberi 5 leader di Azov - Il Fatto QuotidianoIeri è stata una giornata “particolare” per Zelensky. Si è conclusa con la notizia dell’avvenuto rientro in patria da Istanbul, sullo stesso aereo del presidente, di diversi ufficiali ucraini del battaglione Azov, noto per aver difeso per mesi l’acciaieria Azovstal di Mariupol, per poi arrendersi ai russi nel maggio del 2022. I comandanti dell’Azov sono …
Leer más »

Zelensky torna a Kiev con militari catturati all'Azovstal - MondoZelensky torna a Kiev con militari catturati all'Azovstal - MondoDiversi ufficiali ucraini del battaglione che difese per mesi l'acciaieria Azovstal di Mariupol sono tornati in Ucraina sullo stesso aereo di Zelensky ANSA
Leer más »

Zelensky a Kiev con i militari catturati all’Azovstal: «Sono eroi». Le bombe a grappolo dividono l’Europa. Ancora missili: 8 mortiZelensky a Kiev con i militari catturati all’Azovstal: «Sono eroi». Le bombe a grappolo dividono l’Europa. Ancora missili: 8 mortiZelensky a Kiev con i militari catturati all’Azovstal: «Sono eroi». Le bombe a grappolo dividono l’Europa: «Non in territorio russo»
Leer más »

Guerra Ucraina - Russia, bombardamenti a Lyman: 8 civili uccisiGuerra Ucraina - Russia, bombardamenti a Lyman: 8 civili uccisiIl presidente Zelensky esulta per aver riportato a Leopoli, dalla Turchia, cinque combattenti dell’acciaieria Azovstal
Leer más »

Zelensky è a Leopoli con i militari catturati all'Azovstal per la preghiera dei 500 giorni di guerraZelensky è a Leopoli con i militari catturati all'Azovstal per la preghiera dei 500 giorni di guerraIl presidenteZelensky oggi era a Leopoli con i militari che difesero per mesi l'Azovstal di Mariupol, rilasciati oggi in uno scambio di prigionieri ed ha partecipato alla preghiera per il 500° giorno di guerra
Leer más »



Render Time: 2025-03-28 14:47:18