Il codice estetico è stato il pretesto per l'ennesim scontro tra maggioranza e opposizione. M5s: 'Il decoro è nella forma e nella sostan…
alla Camera. Il testo ha incassato il sì dell'Assemblea dopo essere stato ammorbidito.
Il testo soft è stato approvato con 181 voti favorevoli e 100 contrari ed impegna la Camera"a valutare l'opportunità di introdurre specifiche disposizioni volte a prevedere che l'abbigliamento dei deputati, dei dipendenti e di tutti gli altri frequentatori delle sedi della Camera sia consono alle esigenze di rispetto della dignità e del decoro dell'Istituzione". Contro la 'stretta' Pd, M5s e Avs.
Dunque nessuna menzione a cravatte o scarpe da ginnastica che almeno per ora escono dal dibattito pronte però a rientrarvi quando sarà definito il concetto di decoro. Ed è proprio su questo tema che si sono scaldati gli animi con un mix di argomenti a cavallo tra l'abbigliamento e l'agenda di attualità politica. L'affondo principe è targato 5 Stelle che ritorna sul reddito di cittadinanza sospeso dal governo.
Il capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in Commissione affari costituzionali della Camera Filiberto Zaratti, rivendica:"si vestono tutti in modo consono. Abbiamo l'abitudine ad autofustigarci. Non vorrei che andasse in voga il concetto che i deputati si vestono male, non credo sia così". Vestiti 'da sera' e braccia al vento. Cravatte variopinte o colli senza nodo. Mocassini o sneakers. Colori che spaziano dal rosa confetto al classico marrone scuro: in Transatlantico la 'moda' sovrasta le bandiere di partito. Ma in Aula gli schieramenti sono ben definiti. La deputata della Lega Simonetta Matone chiede una stretta sul guardaroba anche per le donne a Montecitorio.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Vitalizi, alla Camera passa odg Foti: scintille FdI-M5SL'Aula della Camera ha approvato l'ordine del giorno con 240 sì, 5 no e 25 astenuti
Leer más »
Sondaggio, intenzioni di voto: chi sale e chi scendeFratelli d'Italia, Pd, M5S e Lega: come cambiano gli orientamenti di voto
Leer más »
Torino, all’ospedale Sant’Anna una «stanza dell’ascolto» per dissuadere le donne che vogliono abortireIl progetto è il frutto di una convenzione firmata con la Federazione Movimento per la vita. Contrari Pd e M5s
Leer más »
Fassino mostra in aula il cedolino: '4718 euro al mese non è uno stipendio d'oro'Il deputato del Pd aveva anche dichiarato il suo no all'ordine del giorno di Fratelli d'Italia e del M5s sullo stop ai vitalizi parlando di 'demag…
Leer más »
Sondaggi politici, l’estate militante di Schlein trascina il Pd. Renzi e Calenda in discesaSecondo l’ultima rilevazione Swg per La7, i dem con il 20% di preferenze guadagnano lo 0,4%. FdI al 29,4 (+0,2%). Stabile Forza Italia, M5S segna lo 0,3 in più…
Leer más »
Incultura di governo | Il regalo di Meloni a Conte sul reddito di cittadinanza e l’incapacità di dare un aiuto a chi ne ha bisogno - Linkiesta.itTagliando la misura assistenzialista, la premier ha concesso al leader del derelitto M5s un’occasione di rivalsa. Una vicenda che racconta bene le difficoltà di due presidenti del Consiglio di risolvere strutturalmente il problema del sostegno economico a chi è veramente in difficoltà
Leer más »