Il ballottaggio delle complicate elezioni presidenziali in Guatemala

Colombia Noticias Noticias

Il ballottaggio delle complicate elezioni presidenziali in Guatemala
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 83%

I due candidati sono Sandra Torres e Bernardo Arévalo: il secondo, progressista e anticorruzione, è dato favorito nei sondaggi

Domenica in Guatemala c’è il ballottaggio per eleggere il nuovo presidente: la scelta è tra Sandra Torres, del partito di centro Unità Nazionale per la Speranza , e Bernardo Arévalo, di centrosinistra e del Movimiento Semilla.

Il primo turno elettorale era stato piuttosto agitato, e tra il primo e il secondo era stata anche ordinata la sospensione del partito di Arévalo, poi bloccata dalla Corte Costituzionale guatemalteca.

Il presidente uscente è Alejandro Giammattei, che non può essere rieletto perché la Costituzione permette un solo mandato. Durante i suoi anni di presidenza, Giammattei ha di fatto contribuito a indebolire la democrazia del Guatemala, attaccando l’indipendenza della magistratura e laIl voto del 25 si era concluso con un’astensione di circa il 40 per cento e un elevatissimo numero di schede bianche.

Torres, first lady del Guatemala dal 2008 al 2011 quando era presidente il marito Álvaro Colom, è la candidata più in continuità coi governi che si sono succeduti finora.con accuse di corruzione, poi archiviate nel 2022 poco prima dell’inizio dell’ultima campagna elettorale.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il ballottaggio delle complicate elezioni presidenziali in GuatemalaIl ballottaggio delle complicate elezioni presidenziali in GuatemalaI due candidati sono Sandra Torres e Bernardo Arévalo: il secondo, progressista e anticorruzione, è dato favorito nei sondaggi
Leer más »

La fuga, le segnalazioni, l'aiuto dei cacciatori e l'arresto: così è stato preso Sacha ChangLa fuga, le segnalazioni, l'aiuto dei cacciatori e l'arresto: così è stato preso Sacha ChangSacha Chang è stato trovato, dopo quasi 40 ore vissute alla macchia, vicino a una chiesetta nel bosco, in località San Bernardo di Torre Mondov&i…
Leer más »

Mondovì, Sacha Chang trovato vicino a una chiesetta dopo una fuga di 40 ore. Decisivo l'aiuto dei cacciatori: «Dormiva»Mondovì, Sacha Chang trovato vicino a una chiesetta dopo una fuga di 40 ore. Decisivo l'aiuto dei cacciatori: «Dormiva»Sacha Chang è stato trovato, dopo quasi 40 ore vissute alla macchia, vicino a una chiesetta nel bosco, in località San Bernardo di Torre Mondovì (Cuneo), a pochi chilometri dal...
Leer más »

Il cacciatore che ha trovato l'assassino di Montaldo in fuga: 'Sacha Chang era disperato, non rispondeva'Il cacciatore che ha trovato l'assassino di Montaldo in fuga: 'Sacha Chang era disperato, non rispondeva'Sacha Chang è stato trovato, dopo quasi 40 ore vissute alla macchia, vicino a una chiesetta nel bosco, in località San Bernardo di Torre Mondov&i…
Leer más »

Tra Kujabi e il Frosinone è già addio: seppur a tempo. Il gambiano in prestito alla TorresTra Kujabi e il Frosinone è già addio: seppur a tempo. Il gambiano in prestito alla TorresIl tesseramento di Kalifa Kujabi da parte del Frosinone è stata la telenovela della passata stagione per il club ciociaro. Dopo un lungo contenzioso,.
Leer más »



Render Time: 2025-03-28 01:23:50