Il bergamotto di Reggio Calabria conteso dall’alta profumeria

Colombia Noticias Noticias

Il bergamotto di Reggio Calabria conteso dall’alta profumeria
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

Escursioni, talk, workshop e degustazioni per la prima edizione di Bergarè, kermesse dedicata all’agrume più costoso del mondo. I “nasi” delle maison della profumeria internazionale, con produttori e trasformatori, hanno evidenziato le qualità ell’agrume più costoso del mondo, snocciolando i numeri di un comparto milionario.

I monaci erboristi lo utilizzavano a scopo terapeutico: il succo e l’ essenza del bergamotto , anticamente, venivano impiegati come antiossidanti, antidepressivi o disinfettanti.

Nel comune di Condofuri, nel cuore della Calabria Greca, San Carlo è una zona d’elezione per il bergamotto. Anche Luis Vuitton è interessato a quelle coltivazioni. Alexandrine Demachy , moglie di François, presidente di Cosmo International Fragrances, con sede in Florida e un atelier a Parigi, consulente per le più grandi maison della profumeria, ogni anno torna a Reggio Calabria per approfondire i suoi studi sull’agrume calabrese.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Reggio Calabria, spari in strada: denunciato un 18enneReggio Calabria, spari in strada: denunciato un 18enneA Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria , è stato denunciato un 18enne per avere sparato in strada con una pistola a salve. La s...
Leer más »

Terremoto di magnitudo 3.4 in Emilia Romagna: epicentro tra le province di Reggio Emilia e ModenaTerremoto di magnitudo 3.4 in Emilia Romagna: epicentro tra le province di Reggio Emilia e ModenaUna scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata il 30 ottobre, intorno alle 6.25 di mattina, in Emilia Romagna, tra le province di Reggio Emilia e Modena.
Leer más »

Terremoto di magnitudo 3.4 tra Reggio Emilia e ModenaTerremoto di magnitudo 3.4 tra Reggio Emilia e ModenaNon si hanno segnalazioni di danni a persone o cose
Leer más »

Scosse di terremoto tra Reggio Emilia e Modena: magnitudo 3.4Scosse di terremoto tra Reggio Emilia e Modena: magnitudo 3.4L'epicentro nell'area di Castellarano. L'Ingv colloca la profondità dell'evento a 9 km | TG LA7.
Leer más »



Render Time: 2025-04-10 22:18:01