Per separarsi al Senato è necessario un accordo consensuale. Ma il nodo crucuale per i due «quasi ex» resta lo sbarramento al 4% delle Europee. Per questo ancora una volta tutto è rinviato
Terzo Polo, ultima puntata? Più volte data per acquisita, poi smentita o rinviata, la fine del tormentato matrimonio tra Calenda e Renzi si ritaglia un suo spazio anche nelle più rade cronache politiche d’agosto. Non c’è neanche bisogno di un casus belli o di una polemica di ritorno. Basta una telecamera o il taccuino di un giornalista per riaccendere gli animi tra i due.
Non tarda ad arrivare la risposta - con piccata smentita - dal partito di Renzi che, con fonti vicine all’ex premier, puntualizza che non è così: “A differenza di quanto affermato da Carlo Calenda, il gruppo non ha il suo nome. Il gruppo di cui Calenda fa parte assieme ad altri nove senatori, si chiama Azione-Italia Viva-Renew Europe”. Insomma: “caro Carlo - sembrano dire i renziani - se vuoi andartene sei liberissimo di farlo...”.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Salvini: «Extraprofitti per confermare gli aumenti su stipendi e pensioni anche per il 2024»Il vicepremier spiega come verranno impiegati gli introiti del prelievo straordinario: «Redistribuiamo i miliardi di utili che le banche fanno senza muovere un dito»
Leer más »
Cina, muore un altro influencer per le “battaglie alcoliche”: pagavano oltre 300 euro per vederlo berePer Huang Zhongyuan era un modo facile di fare soldi. Sua moglie l’ha trovato morto con nove bottiglie di birra e mezzo litro di baijiu, liquore cinese molto f…
Leer más »
TMW - Palermo, colpo in prospettiva per il centrocampo: chiusa la trattativa per Prati - TUTTOmercatoWEB.comIl futuro di Matteo Prati della SPAL sarà al Palermo, o meglio ancora al City Group. Nonostante i tentativi del Cagliari per il centrocampista.
Leer más »
FS, ordine da 140 milioni per l’acquisto di nuove carrozze notte per IntercityPrevisto l’ammodernamento dei treni da e per la Sicilia con finanziamento nell’ambito del Pnrr
Leer más »