Il film “Mediterraneo” diventa realtà, il soldato Cederna è rimasto in Grecia
Ci sono film che caratterizzano epoche e che vengono definiti cult proprio perché richiamano alla memoria il periodo storico e l'ambientazione in cui sono stati girati. Si ricordano a memoria le battute, le scene precedenti, quelle successive e molto spesso si possono vedere più volte senza provare noia.
Stabilendo contatti con gli abitanti del luogo, solo donne, anziani e bambini, fino alla fine della guerra quando gli inglesi riportano gli uomini greci alle loro case e gli italiani in patria. Tutti tranne Antonio Farina, il più giovane, interpretato da Giuseppe Cederna, che si innamora ricambiato della prostituta dell'isola, chiamata Vassilissa, e rimane lì con lo scopo di aprire una taverna insieme a lei.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Giuseppe Cederna, l'oste di «Mediterraneo» di Salvatores: «Servo davvero ai tavoli su un'isola greca»Impersonò Antonio Farina nella pellicola che vinse l'Oscar nel 1992. Una famiglia di Karpathos lo ha «adottato». «Italiani?», la domanda di rito: «Otto volte su dieci mi riconoscono»
Leer más »
La ricostruzione più completa sul naufragio di migranti in Grecia - Il PostQuello in cui morirono più di 500 persone: alcuni giornali europei hanno confermato i dubbi sull'approccio della Guardia costiera greca
Leer más »
La ricostruzione più completa sul naufragio di migranti in Grecia - Il PostÈ stata pubblicata una ricostruzione estremamente dettagliata del grave naufragio di giugno in Grecia: tutte le testimonianze sembrano indicare che l’ex peschereccio sia affondato a causa di una manovra maldestra da parte della Guardia costiera greca
Leer más »