Il governo cinese lancia la più grande operazione di disinformazione online al mondo

Politica Noticias

Il governo cinese lancia la più grande operazione di disinformazione online al mondo
Governo CineseDisinformazione OnlineCnn
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 77%

Il governo cinese ha messo in piedi 'la più grande operazione di disinformazione online al mondo' contro semplici cittadini, politici e imprenditori americani. È quanto emerso da un'indagine della Cnn, che ha analizzato documenti giudiziari e rapporti pubblici di varie società di social media.

Il governo cinese ha messo in piedi 'la più grande operazione di disinformazione online al mondo' contro semplici cittadini, politici e imprenditori americani. È quanto emerso da un'indagine della Cnn , che ha analizzato documenti giudiziari e rapporti pubblici di varie società di social media.

L'ondata di attacchi, 'spesso di natura vile e profondamente personale', farebbe parte di una campagna di intimidazione ben organizzata e sempre più sfacciata del governo cinese nei confronti di cittadini statunitensi. Il dipartimento di Stato americano afferma che le tattiche fanno parte di un più ampio sforzo multimiliardario, sostenuto dalla presidenza di Xi Jinping, per plasmare l'ambiente informativo mondiale e mettere a tacere i critici di Pechino. Le vittime devono affrontare una raffica di decine di migliaia di post sui social media, nei quali vengono chiamati 'traditori', 'cani' e apostrofati con altri insulti razzisti e omofobi. L'obiettivo sarebbe quello di spingere le vittime in uno stato di paura e paranoia costante

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Governo Cinese Disinformazione Online Cnn Campagna Di Intimidazione Cittadini Statunitensi

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares



Render Time: 2025-04-05 09:48:17