Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Giorgia Meloni e il primo ministro albanese Edi Rama a Roma un “protocollo d’intesa” tra Italia e Albania per condividere in parte la gestione dell’immigrazione. In una dichiarazione congiunta alla stampa, Meloni e Rama hanno detto che l’Albania metterà a disposizione dell’Italia due aree del proprio territorio per la realizzazione di due strutture per l’accoglienza dei migranti.
Le due strutture potranno accogliere fino a un massimo di tremila persone contemporaneamente, e tra queste non potranno esserci minori, donne incinte e altre persone considerate vulnerabili. Una di queste strutture verrà realizzata nei dintorni del porto di Shengjin, circa 70 chilometri a nord di Tirana, dove verrano fatte le procedure di sbarco e di identificazione: la stessa area dovrebbe ospitare anche un centro di prima accoglienza per i migranti.
Inoltre, secondo funzionari della presidenza del Consiglio, il protocollo non si applicherà ai migranti che sono stati già sbarcati in territorio italiano, ma a quelli recuperati nel corso della navigazione da navi italiane della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera o della Marina Militare.
Meloni ha detto che nelle intenzioni del governo il limite massimo di capienza di queste due strutture, calcolato in tremila persone, dovrebbe essere su base mensile, e che grazie alle procedure accelerate introdotte dal governo si potranno esaminare in 28 giorni le richieste di asilo dei migranti: quindi nel corso di un anno nelle strutture da realizzare in Albania potrebbero transitare fino a 36mila persone.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Migranti salvati in mare, due strutture italiane in Albania per limitare gli arrivi sulle nostre costeL’accordo tra i premier Meloni e Rama, definito «storico» e «primo in assoluto», prevede di applicare la giurisdizione italiana in territorio albanese ed esclude i migranti giunti sulle coste e via terra
Leer más »
Serie B, novità per gli allenatori: gli esonerati possono firmare con altri club, le condizioniRivoluzione panchine. Un allenatore esonerato da una squadra italiana potrà approdare sulla panchina di un&39;avversaria nel corso della stessa stagione: questa è la novità che emerge
Leer más »
Fiorentina, la Fiesole diserta il match con la Juve: gli ultras aiuteranno gli alluvionatiNon ci saranno i tifosi più caldi della Fiorentina, domani in occasione della partita contro la Juventus, per distacco la più attesa dell&39;anno: la Curva Fiesole sarà vuota, visto
Leer más »
A Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Leer más »
Israele, in tv umiliati gli studenti pro-Hamas: "Gli ebrei rendono il mondo sporco"La parodia di 'Columbia Untisemity' , della tv israeliana, sta spopolando sui social. I due attori, come si vede nel video, interpretano du...
Leer más »
Gli stivali a punta quadrata delimitano gli angoli delle tendenze Inverno 2023 2024Stivali con le stringhe tendenze Autunno Inverno 2023/2024.
Leer más »