Il segretario Generale: Israele con i bombardamenti colpisce civili, ospedali, campi profughi, moschee. Hamas usa i civili come scudi
La dichiarazione di Antonio Guterres arriva prima che il Consiglio di Sicurezza dell'Onu si riunisca ed è ancora una volta una dichiarazione forte:
"L'incubo a Gaza è più di una crisi umanitaria. E' una crisi dell'umanità" è il messaggio letto ai media riuniti nella sala conferenze del Palazzo di Vetro. Il nuovo appello Guterres ha poi rilanciato l'appello a un cessate il fuoco umanitario, al rispetto diritto internazionale umanitario che vuol dire il rilascio incondizionato degli ostaggi a Gaza e aiuti ai civili a Gaza.
"Più cibo, acqua, medicine e carburante per entrare a Gaza in sicurezza, rapidamente e nella misura necessaria, lo stop all'uso dei civili come scudi umani. Nessuno di questi punti dovrebbe essere condizionato agli altri", sostiene Guterres che denuncia: "Gaza sta diventando il cimitero dei bambini".
I finanziamenti Poi l'annuncio: le Nazioni Unite e i suoi"partner" lanceranno un piano di aiuti umanitari da un miliardo e duecento milioni di dollari destinato ad aiutare 2,7 milioni di persone,"che è l'intera popolazione della Striscia di Gaza" più"mezzo milione di palestinesi" in Cisgiordania,"inclusa Gerusalemme Est".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Carabinieri, il comandante generale dell'Arma in visita al comando provincialeIl comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale di corpo d'armata Teo Luzi, ha...
Leer más »
Le truppe israeliane dentro Gaza, continuano le operazioni di terra: 'Abbiamo circondato Gaza city'Continuano le operazioni di terra dell’esercito israeliano che penetra dentro la Striscia di Gaza. Le f…
Leer más »
Onu: 'A Gaza ucciso un bambino ogni 10 minuti' | Agenzie umanitarie: 'Serve cessate il fuoco immediato'Dall'8 ottobre, giorno in cui è iniziata l'offensiva di Israele nella Striscia dopo l'attacco di Hamas del giorno precedente, secondo il Ministero della Sanità sono state uccise quasi 9.500 persone, tra cui 3.900 bambini e oltre 2.400 donne
Leer más »
Onu, agenzie chiedono cessate il fuoco immediato a GazaLa situazione è definita 'orribile' e 'inaccettabile'. Israele arresta palestinese Tamimi: 'vi massacreremo'. Abu Mazen a Blinken: 'Pronti a soluzione politica per Gaza' (ANSA)
Leer más »
Onu, agenzie chiedono cessate il fuoco immediato a GazaLa situazione è definita 'orribile' e 'inaccettabile'. Israele arresta palestinese Tamimi, 'vi massacreremo'. Esercito, 450 attacchi su Gaza, ucciso comandante Hamas. Abu Mazen a Blinke: 'Pronti a soluzione politica per la Striscia' (ANSA)
Leer más »
Onu, agenzie chiedono cessate il fuoco immediato a GazaLe principali agenzie umanitarie delle Nazioni Unite e gli enti di beneficenza internazionali hanno chiesto un immediato 'cessate il fuoco umanitario' a Gaza. (ANSA)
Leer más »