Il ricatto di Tunisi, la debolezza di Roma: il vicolo cieco di Meloni

Colombia Noticias Noticias

Il ricatto di Tunisi, la debolezza di Roma: il vicolo cieco di Meloni
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 29 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 15%
  • Publisher: 89%

Il ricatto di Tunisi, la debolezza di Roma: il vicolo cieco di Meloni da Today_it

Barchini o imbarcazioni in ferro per un viaggio che inizia dalla Tunisa. Le coste italiane, la destinazione finale. Nel mezzo, una traversata del Mar Mediterraneo che si trasforma in un cimitero a cielo aperto. E la strage di Cutro non è solo che l'ultimo e triste esempio.

Così, per limitare gli arrivi dei migranti sulle coste italiane, il governo Meloni si sta spendendo in un'attività di lobby con i Paesi dell'Ue e le monarchie del Golfo per esercitare un pressing sul Fondo Monetario Internazionale , al fine di ottenere il via libera a un sostegno economico per il Paese guidato da Kais Saied.

Sulla scia di un'inflazione galoppante al 10% circa e una disoccupazione generale al 17,5%, il 2023 si è aperto con una serie di manifestazioni di tunisini scesi in strada per chiedere le dimissioni di Saied.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

romatoday /  🏆 5. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Migranti, Meloni lancia il 'Processo di Roma': «Ruolo Italia nel Mediterraneo non è idea astratta»Migranti, Meloni lancia il 'Processo di Roma': «Ruolo Italia nel Mediterraneo non è idea astratta»L'odierna iniziativa alla Farnesina «non serviva solo a parlare, è una iniziativa che noi chiamiamo Processo di Roma. Nazioni che finora non avevano collaborato ora capiscono che gli...
Leer más »

Mattarella: “Italia al fianco di Tunisi nelle sfide importanti”Mattarella: “Italia al fianco di Tunisi nelle sfide importanti”Saïed vede il presidente della Repubblica: «Rilanciare gli accordi e rafforzare la partnership»
Leer más »

Mattarella: 'Italia al fianco di Tunisi nelle sfide importanti' - Politica - Ansa.itMattarella: 'Italia al fianco di Tunisi nelle sfide importanti' - Politica - Ansa.it'L'Italia è al fianco delle Tunisia nelle sfide importanti che vi sono'. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale il presidente della Repubblica tunisina, Kaïs Saïed. ANSA
Leer más »

Meloni: 'Italia ed Europa hanno bisogno di immigrazione legale'Meloni: 'Italia ed Europa hanno bisogno di immigrazione legale'“Combattere le reti di trafficanti ci consente di offrire nuove opportunità di migrazione legale. Dobbiamo interrogarci su come cogliere i frutti positivi delle migrazioni. Italia ed Europa hanno bisogno di immigrazione e per questo non possiamo continuare a dare il segnale che verrà premiato chi entra illegalmente a discapito di chi intende farlo legalmente. Il Governo che presiedo ha già dato un segnale con un Decreto flussi triennale. Si tratta di un modello in cui è fondamentale la collaborazione”, le parole del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni , in occasione degli interventi di apertura della Conferenza internazionale su sviluppo e migrazioni, presso il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma. /Farnesina (Alexander Jakhnagiev)
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 15:16:30