Patrick Zaki atterra oggi a Malpensa alle 17, prima di raggiungere Bologna. Oggi la conferenza stampa
•Oggi il rientro in Italia all'aeroporto di Malpensa.Ore 11:53 - Zaki: «Spero di essere a Bologna in poche ore»
«Auguratemi buona fortuna, spero di essere a Bologna in poche ore»: lo ha detto Patrick Zaki entrando all'aeroporto del Cairo assieme alla fidanzata e alla sorella. A salutarli all'esterno del terminal 3 c'era la madre di Patrick, la signora Hala, visibilmente commossa, e il padre George. La revoca del suo divieto di espatrio doveva essere formalizzata solo oggi a mezzogiorno ora egiziana, quindi meno di due ore prima del decollo previsto alle 13:55 con un volo Egyptair per Milano Malpensa da prendere per poi proseguire in auto verso Bologna.
Ancora ieri uno dei suoi avvocati aveva ricordato che l'unico modo per accertarsi della revoca di un divieto di espatrio in Egitto è quello di fare il tentativo di passare al controllo passaporti con un biglietto aereo, come sta facendo Patrick.Patrick Zaki non parla italiano per il semplice fatto che non lo sa. Lo imparerà. In Italia ha studiato per qualche tempo, in Italia tornerà a vivere.
Zaki è sostenitore delle persone LGBTQ+ in Egitto, dove l'omosessualità è illegale. L'arresto di Zaki aveva suscitato un'ampia condanna internazionale, con l'Unione Europea, gli Stati Uniti e l'Italia che hanno chiesto il suo rilascio immediato e incondizionato.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Slitta il ritorno di Patrick Zaki in Italia, non sono ancora pronti i documenti di viaggioL'attivista è stato rilasciato ieri dal carcere egiziano di Mansura, dopo la grazia concessa del presidente Al-Sisi. Il travel ban che lo riguardava non è ancora stato modificato dopo la sua liberazione. A Bologna avrà la cittadinanza onoraria
Leer más »
Patrick Zaki domani in Italia, in serata la conferenza all'università di BolognaDomenica 30 luglio è prevista una festa pubblica in piazza Maggiore
Leer más »