In Islanda è eruttato un vulcano a circa 30 chilometri dalla capitale Reykjavik
Reykjanes. L’eruzione, che è stata preceduta nei giorni scorsi da alcune scosse di terremoto, ha causato una colata di lava e una densa nube di fumo che i venti stanno spingendo verso nord-ovest. L’istituto meteorologico islandese ha fatto sapere che comunque l’eruzione è di piccole dimensioni e al momento non ci sono pericoli per la popolazione.
In Islanda i terremoti e le eruzioni vulcaniche sono molto comuni, perché l’isola si trova lungo la linea di congiunzione tra due placche tettoniche, la nordamericana e l’euroasiatica. In questa zona l’attività vulcanica è ricominciata solo negli ultimi anni dopo quasi 800 anni di inattività: il Fagradalsfjall era eruttato una prima volta nel marzo del 2021, e poi di nuovo nell’agosto del 2022. Prima di allora l’ultima eruzione registrata risaliva al Tredicesimo secolo.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Islanda, erutta un vulcano a 50 km da ReykjavikIn Islanda ha eruttato un vulcano nella penisola di Reykjanes, 50 km a sudovest dalla capitale Reykjavik. Lo ha comunicato l'Istituto meteorologico islandese. Il quotidiano locale 'Morgunbladid' ha inoltre riferito che nell'ultima settimana...
Leer más »
Islanda, vulcano erutta a 50 km da ReykjavikLeggi su Sky TG24 l'articolo Islanda, vulcano erutta a 50 km da Reykjavik
Leer más »
Torino, lunedì il ritrovo al Filadelfia: ecco il programma della squadra di Juric - La StampaTorino, lunedì il ritrovo al Filadelfia: ecco il programma della squadra di Juric
Leer más »
Borini alla Sampdoria: lunedì le visite mediche dell'ex Milan | Goal.com ItaliaAccordo raggiunto tra l'attaccante classe 1991 e la Samp: lunedì sarà in Italia per sostenere le visite mediche e per la firma del contratto.
Leer más »