Si è chiusa 52 (per il cda uscente) a 48 (per gli eredi Del Vecchio) la partita per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Mediobanca che sarà quindi composto da 12 consiglieri scelti dal vertice uscente, 2 dal primo azionista Delfin e 1 da Assogestioni.
. A votare a favore della lista del board il 52,60% dell’azionariato presente, equivalente al 40,4% del capitale sociale, mentre per gli eredi Del Vecchio ha votato il 41,74% dei presenti pari al 32,06% del capitale in un’assemblea dall’affluenza straordinaria visto che ha partecipato il 76,8% degli azionisti di Piazzetta Cuccia.
Nel corso dell’assise Nagel non ha chiuso al voto su ogni singolo nome di una lista del cda piuttosto che il voto in blocco. “È a vantaggio vostro che ci sia una competizione fra liste o meglio che ci sia la possibilità di competere. Cosa vuol dire competere? Che ci può essere una lista di un azionista o di un altro azionista e ci può essere la lista del consiglio.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Mediobanca, invariate le quote dei grandi soci, Delfin al 19,7%Dalla lettura del libro soci fatta dal presidente di Mediobanca, Renato Pagliaro, gli azionisti con una quota superiore al 3% sono Delfin con una partecipazione rimasta invariata al 19,74%, il gruppo Caltagirone che ha ufficializzato la salita al 9,98%, BlackRock confermato al 4,15% e Mediolanum al...
Leer más »
Mediobanca: in assemblea vince la lista del cdaL'assemblea di Mediobanca ha votato per la lista del consiglio uscente che ha prevalso su quella di Delfin. (ANSA)
Leer más »
Mediobanca, ad assemblea vince la lista del Cda con il 52,60%Per la lista Delfin ha votato invece il 41,74%
Leer más »
Mediobanca: in assemblea vince la lista del cdaL'assemblea di Mediobanca ha votato per la lista del consiglio uscente che ha prevalso su quella di Delfin. (ANSA)
Leer más »
Mediobanca, passa la lista del cda guidato da Nagel con il 40,39%. A Delfin il 32,06% e solo due consiglieri.In assemblea la proposta del board prende l’8% in più della lista di minoranza. Pochissimi gli astenuti. Poste non ha depositato le azioni
Leer más »