Inchiesta di Perugia, il mercato dei ricatti: da Renzi a Casaleggio e Santanchè, i dati finanziari diventati di dominio pubblico

Colombia Noticias Noticias

Inchiesta di Perugia, il mercato dei ricatti: da Renzi a Casaleggio e Santanchè, i dati finanziari diventati di dominio pubblico
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 68%

Il mercato dei ricatti: da Renzi a Casaleggio e Santanchè, i dati finanziari diventati di dominio pubblico

Dai piccoli bonifici in famiglia alle maxiconsulenze da paradisi fiscali. Da Renzi a Casalino, da Grillo a Santanchè. È il mercato nero delle Sos l’oggetto dell’inchiesta della procura di Perugia, al momento per accesso abusivo a sistemi informatici. Dietro un indecifrabile codice alfanumerico, c’è una miniera di informazioni. Talvolta giudiziariamente rilevanti, talvolta no. Ma sempre e comunque utilizzabili, in privato o in pubblico.

Nel caso di Carrai, erano tre le Sos ritenute meritevoli di «approfondimento» in ragione di «reiterate anomalie». Nell’ambito di questa «analisi» la Finanza si era imbattuta nel 2019 nella «altrettanto anomala emissione di un assegno circolare» di 5mila euro richiesta da Carrai con beneficiaria «una neo-impresa di consulenza che vedeva come titolare effettivo e amministratore unico il senatore Matteo Renzi».

Negli ultimi anni, Sos e riguardanti personaggi politici sono diventate di dominio pubblico. Quella sul ministro Crosetto, da cui è partita l’indagine, riguardava 1,8 milioni di euro ricevuti tra il 2018 e il 2021 nell’ambito della sua attività professionale da Leonardo, colosso pubblico dell’industria militare.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Santanchè raddoppia le poltrone al ministero - Il Fatto QuotidianoSantanchè raddoppia le poltrone al ministero - Il Fatto QuotidianoTecnicamente parlando, il gancio glielo offre una legge del governo di Mario Draghi del 2021 che ha istituito il ministero del Turismo staccandolo dai Beni culturali. Il momento non è proprio dei migliori, viste le indagini milanesi per bancarotta e falso in bilancio per la gestione delle sue aziende, ma Daniela Santanchè ha deciso di …
Leer más »

Abolire tutte (ma proprio tutte) le commissioni parlamentari d'inchiesta (di P. Battista)Abolire tutte (ma proprio tutte) le commissioni parlamentari d'inchiesta (di P. Battista)Si cercano conferme a tesi politiche
Leer más »

Dossieraggio contro politici e manager: l’inchiesta che scuote l’AntimafiaDossieraggio contro politici e manager: l’inchiesta che scuote l’AntimafiaL’ipotesi dei pm: scaricati senza autorizzazione i dati di operazioni e conti correnti di centinaia di personaggi noti. Indagini partite da una denuncia del mi…
Leer más »

Il Pd all’attacco di Delmastro: “Fa grigliate nel carcere sotto inchiesta per torture”Il Pd all’attacco di Delmastro: “Fa grigliate nel carcere sotto inchiesta per torture”Il Partito democratico presenta un’interrogazione al ministro Nordio: “Festa in una struttura pubblica”. Lui replica: “Nulla di strano, è la democrazia”
Leer más »

Dossieraggio illecito su politici e vip, inchiesta a PerugiaDossieraggio illecito su politici e vip, inchiesta a PerugiaNel mirino dei pm c'è un ufficiale della Gdf, per lungo tempo a servizio dell'Antimafia. Le indagini sono partite da una denuncia del ministro Crosetto
Leer más »

Dossieraggio illecito su politici e vip, inchiesta a Perugia - Notizie - Ansa.itDossieraggio illecito su politici e vip, inchiesta a Perugia - Notizie - Ansa.itLa denuncia del ministro Crosetto, accessi abusivi da parte di un finanziere (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 05:00:53