La premier a Londra: «Grandi opportunità ma anche enormi rischi»
Giorgia Meloni e gli altri leader internazionali presenti al vertice di Londra sull’intelligenza artificiale e i suoi rischi sembrano aver recepito il grido d'allarme arrivato dal magnate Elon Musk, fondatore di Tesla e proprietario di X/Twitter, il quale ieri proprio dal vertice di Bletchley Park ha definito l'IA «una delle più grandi minacce per l'umanità».
Per l'inquilina di Palazzo Chigi è importante che l'intelligenza artificiale «non crei un divario ancora più grande tra i ricchi e i poveri»: a pagare il prezzo più caro, ha messo in guardia Meloni, potrebbe essere la classe media, che infatti «rischia di essere cancellata».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Meloni e i grandi del mondo studiano rischi e opportunità dell’intelligenza artificialeLa due giorni a Bletchley Park, dove nel ’40 venne decrittato il codice Enigma dei nazisti. Sunak fa la corsa su Usa e Cina. La premier punta sull’'algoretica': mai zona franca senza regole. Sarà il tema del G7 italiano
Leer más »
Summit su intelligenza artificiale a Londra, Meloni: “AI porta rischi e opportunità”Intelligenza artificiale, quali rischi se non regolamentata?
Leer más »
Giorgia Meloni: 'Intelligenza artificiale rischia di sostituire capacità umane'Il monito del presidente del Consiglio nel corso del suo intervento all'AI Safety Summit di Londra
Leer más »