Concita travolta da un insolito abilismo in un azzurro selfie d’agosto Qualunque fesseria tu scriva, tra i commenti dei social ci saranno sempre fesserie più macroscopiche e perfino chi si offende a nome del cane | lasoncini
ha fatto un sondaggio per capire che distanza ci fosse tra le parole considerate accettabili da chi lavora nella comunicazione e quelle che invece utilizza disinvoltamente la gente normale, che poi a volte è anche gente che legge i giornali.
La ragione per cui la redazione era colpita era che non molto tempo prima sia Lizzo sia Beyoncé erano state oggetto di polemica perché in due loro canzoni compariva la parola «spaz». Di solito è un caso, anche perché come funziona la lingua dei parlanti e non degli accademici lo vediamo ogni volta che qualche volenteroso vuole rendere neutro l’italiano ma poi non sa usare le concordanze e mette gli asterischi nei punti sbagliati.
È tutto noiosissimo, ogni giorno c’è un processo – o dieci, o cento – a qualcuno di minimamente o massimamente noto che usa i social come fossero posti in cui si può fare un uso disinvolto delle parole, e a star dietro a tutti questi tamponamenti a catena si rischia la morte per tedio. Mi sembra meno ripetitivo parlare delle sfumature del lessico.
Nessuno pensava che i tizi che si autoscattano non dovessero venire insolentiti, ma si pretendeva che per offenderli non si usassero parole offensive. Se non è un comma 22, ci somiglia.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Concita De Gregorio, bufera per articolo con riferimenti a disabiliLa giornalista si scusa ma osserva che 'il linguaggio politicamente corretto e il comportamento che ne consegue stanno paralizzando il pensiero e
Leer más »
Concita scopre la censura del politicamente correttoLa De Gregorio chiama 'decerebrati' quelli che distruggono una statua. Ma stavolta è nel giusto
Leer más »
Roma, non c’è richiesta per gli uomini di MourinhoIl commento di Ugo Trani sul mercato del club giallorosso
Leer más »
Blog | Concita De Gregorio insulta le persone disabili. E le sue 'scuse' dimostrano che non l'ha capito - Il Fatto Quotidiano'Cara Concita, hai scritto che per te il politicamente corretto sta paralizzando la sinistra. Per me, invece, a immobilizzare la sinistra sono quelli come te' (dal blog di Eliana Cocca)
Leer más »
Si parla tanto di “Barbie”, ma molto meno di geopolitica e Barbie (di A. Marrocco)Il film bandito in Vietnam a causa della rappresentazione della “linea dei nove tratti”. Le Filippine, invece, hanno chiesto modificare e sfocare alcune immagi…
Leer más »
La furia del ciclone Circe non si placa: nubifragi, grandine e vento per altre 24 oreTemperature in calo di dieci gradi. La nuova settimana, invece, inizia con il sereno
Leer más »