Le parole del Presidente turco aprono una frattura insanabile con Tel Aviv e spiazzano totalmente l'Occidente | Tg LA7.
"Hamas non è una organizzazione terroristica, ma un movimento di liberazione che difende la sua terra e il suo popolo".
Parole crudeli le definisce il portavoce del Ministero degli Esteri di Gerusalemme, Lior Haiat, chi uccide in modo brutale e deliberato neonati, bambini, donne e anziani, che prende civili in ostaggio e usa la sua stessa gente come scudi umani è peggio dell'Isis. Guterres oggi ci torna per provare a spiegarsi. Il Segretario generale ha condannato in modo inequivocabile"gli orribili e senza precedenti atti di terrorismo di Hamas in Israele - dice un comunicato dell'Onu, sottolineando - nulla può giustificare l'uccisione deliberata, il ferimento e il rapimento di civili, o il lancio di razzi contro obiettivi civili".
Le parole del Presidente turco hanno anche avuto una seconda conseguenza di evidenziare le differenze di approccio tra Occidente e mondo arabo proprio mentre si cerca il massimo della collaborazione nello sforzo diplomatico per la liberazione degli ostaggi ed evitare l'allargamento della guerra.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Israele, Erdogan cancella viaggio in Israele: 'Hamas non è organizzazione terroristica”'Non abbiamo alcun problema con lo Stato di Israele, ma non abbiamo mai approvato le atrocità commesse e il modo in cui agisce come organizzazione piuttosto che come Stato”
Leer más »
Erdogan, da mediatore tra Israele e Gaza a difensore di Hamas: “Non sono terroristi, ma…A poche ore dall’attacco di Hamas del 7 ottobre aveva chiesto “a Israele di fermare i bombardamenti contro i civili a Gaza e ai palestinesi di fermare gli attacchi contro i civili israeliani” e si era anche reso disponibile ad aiutare per ogni tipo di mediazione che potesse portare alla fine delle ostilità, incluso lo...
Leer más »
Erdogan: 'I miliziani Hamas sono liberatori, non terroristi'Il presidente turco: 'A Gaza crimini contro l'umanità'. Israele nega i visti ai funzionari Onu dopo le parole di Guterres. La tv al Manar: a Beirut si è tenuto un vertice tra alti rappresentanti di Hezbollah, Hamas e Jihad islamica. (ANSA)
Leer más »
Turchia, Erdogan: 'I miliziani di Hamas sono combattenti per la liberazione, non terroristi'Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di considerare Hamas come 'liberatori' che lottan…
Leer más »
Erdogan spiazza l’Occidente: «Hamas non è un gruppo terroristico ma di liberazione»Il leader turco accusa l’Occidente di ipocrisia e cancella la sua visita a Tel Aviv. Immediata la replica di Israele: «Parole che non cancellano gli orrori che ha visto il mondo intero.
Leer más »