Bufera su Amichai Eliyahu dopo i commenti rilasciati in un'intervista
Le parole di Amichai Eliyahu nel corso di un'intervista. Netanyahu lo spende a tempo indefinito:"Commenti avulsi dalla realtà"L'ipotesi choc è stata prospettata dal ministro israeliano per gli Affari e il Patrimonio di Gerusalemme, Amichai Eliyahu, che si è espresso rispondendo alle domande di un giornalista durante un'intervista radiofonica. Yaki Adamker, uno degli autori dell'intervista, ha diffuso su X il testo del botta e risposta.
Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è dissociato dalle parole di Eliyahu, affermando che sono commenti"scollegati dalla realtà" e ha sospeso il ministro dalle riunioni di governo a tempo indeterminato. Il premier ha sottolineato che Israele e le forze armate"stanno agendo in conformità con il diritto internazionale per evitare danni ai civili". Il leader dell'opposizione Yair Lapid ha chiesto la rimozione del ministro.
Scontri con la polizia si sono conclusi poi con il fermo di tre persone accusate di aver tentato di violare il cordone di sicurezza attorno alla residenza del primo ministro. I manifestanti chiedevano un accordo di scambio per garantire il rilascio degli ostaggi e accusavano Netanyahu di essere responsabile delle mancanze che hanno portato all'attacco del 7 ottobre e di non essere riuscito a prevenirlo.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Guerra Israele Hamas, Netanyahu dice no a Blinken: 'Nessun cessate il fuoco temporaneo'No da Israele anche all'ingresso a Gaza di carbirante
Leer más »
'Israele rimanda migliaia lavoratori palestinesi a Gaza'Israele ha iniziato a rimandare nella Striscia di Gaza 'migliaia' di lavoratori palestinesi. Lo hanno constatato i giornalisti dell'Afp e un funzionario palestinese. (ANSA)
Leer más »