Israele, la sinistra non capisce: chi critica vuole il male degli arabi

Colombia Noticias Noticias

Israele, la sinistra non capisce: chi critica vuole il male degli arabi
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 84 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 51%

Tutti quelli che in questi giorni si ergono a difensori dei diritti palestinesi o si riempiono la bocca di assurdi slogan sulla apartheid in Israele ...

Tutti quelli che in questi giorni si ergono a difensori dei diritti palestinesi o si riempiono la bocca di assurdi slogan sulla apartheid in, non hanno capito nulla di ciò che sta accadendo in Medioriente. Ignoranti o in malafede che siano, proviamo a spiegare la realtà in modo semplificato. A portata di intellettuale.sono quel processo di normalizzazione dei rapporti fra Israele e gli Stati Arabi innescato dal Donald Trump.

2) Ecco gli eventi salienti: il 12 agosto Riad nomina per la prima volta un ambasciatore non residente presso l'Anp, riconoscendone l'esistenza nei confini che ha oggi e preparando così il parallelo riconoscimento di Israele. Il 10 settembre gli israeliani spediscono una delegazione nella capitale saudita per assistere a un summit Unesco, un passo senza precedenti dato che i due Paesi non hanno relazioni diplomatiche ufficiali.

3) Gli accordi di Abramo, per usare la meschina espressione di Antonio Guterres sul jihad, «non sono avvenuti in un vacuum». Da decenni ormai gli Stati Arabi sunniti si sono accorti che Israele non è un pericolo per loro anzi il vero elemento di instabilità nell'area è il nemico giurato di Israele, cioè l'Iran.

4) La pace è più vicina che mai ma Israele non ha capito che proprio per questo motivo la parte perdente, cioè il blocco iraniano, già provato dalle rivolte interne contro l’imposizione del velo alle donne, avrebbe fatto di tutto pur di provocare il collasso gli accordi. Anche un tentativo di suicidio collettivo come quello che Hamas sta mettendo in atto. Israele non ha commesso errori tattici o tecnici. Semplicemente, gli ebrei sono stati ingenui.

5) La posizione degli Stati Arabi. Israele tratta con i governi, ma la popolazione araba e islamica in generale resta avversa alla pace con loro. Più lo Stato arabo è povero e popoloso e meno la sua leadership si può permettere aperture a Netanyahu. E comunque tutti, indistintamente, temono la rivolta islamica. Cioè una nuova Primavera araba.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Israele, Capezzone: sette nuove "maschere" in tv per la propaganda anti-IsraeleIsraele, Capezzone: sette nuove "maschere" in tv per la propaganda anti-IsraeleCiò che conta per certi personaggi come 'registi -autori -sceneggiatori -agenti di se stessi', in questo momento, 'è dise...
Leer más »

Israele, Hamas e gli ostaggi: 'Non sappiamo dove sono tutti'Israele, Hamas e gli ostaggi: 'Non sappiamo dove sono tutti'Il movimento non controlla tutti i civili sequestrati
Leer más »

'Li uccidero' tutti': Israele diffonde la registrazione di una nuova telefonata di Hamas'Li uccidero' tutti': Israele diffonde la registrazione di una nuova telefonata di HamasTra un miliziano e il suo comandante durante l'attacco del 7 ottobre ai kibbutz israeliani (ANSA)
Leer más »

Onu, l’Assemblea Generale vota la bozza per la tregua a Gaza tra Israele e HamasOnu, l’Assemblea Generale vota la bozza per la tregua a Gaza tra Israele e HamasHamas-Israele, la Russia vuole proporsi come mediatore
Leer más »

Ucraina-Russia, Usa: russi giustiziano soldati disobbedienti. DIRETTAUcraina-Russia, Usa: russi giustiziano soldati disobbedienti. DIRETTAHamas-Israele, la Russia vuole proporsi come mediatore
Leer más »

Medio Oriente, l’Italia si astiene su risoluzione Onu: “Manca la condanna di Hamas”Medio Oriente, l’Italia si astiene su risoluzione Onu: “Manca la condanna di Hamas”L’ambasciatore Maurizio Massari: “Sempre solidali con Israele, la sua sicurezza non è negoziabile”
Leer más »



Render Time: 2025-04-11 11:38:45