Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Negli ultimi giorni numerosi esponenti del governo e dell’esercito di Israele hanno parlato piuttosto apertamente della futura invasione di terra della Striscia di Gaza, e di come intendono condurla.
Se nei giorni immediatamente successivi all’attacco di Hamas sembrava che la comunità internazionale avrebbe sostenuto Israele a ogni costo, più di recente numerosi paesi occidentali, soprattutto gli Stati Uniti, hanno avviato campagne di pressione intense per moderare e razionalizzare la risposta militare di Israele, fare in modo che sia più mirata e che eviti il rischio che il conflitto si estenda anche a livello regionale.
Inoltre alcuni giornali hanno segnalato che potrebbe essere in corso in Israele uno scontro interno tra i comandi militari e la leadership politica, che potrebbe essere una delle ragioni per cui la comunicazione attorno all’invasione di terra è così contraddittoria. I militari spingono per cominciare l’operazione il prima possibile, anzitutto per ragioni pratiche sia per ragioni politiche.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Israele non sa ancora cosa fare con l’invasione della Striscia di GazaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Guerra a Gaza, perchè Israele non entra (ancora) nella Striscia?L'offensiva di Israele sulla striscia di Gaza
Leer más »
Israele, il discorso alla nazione di Netanyahu: 'Destino di Hamas è segnato'L'offensiva di Israele sulla striscia di Gaza
Leer más »
Volantini di Israele a Gaza per rintracciare gli ostaggiIn cambio discrezione, protezione e premio in denaro (ANSA)
Leer más »
La mancanza di carburante a Gaza ferma gli aiuti e gli ospedaliLa principale agenzia di aiuti delle Nazioni Unite a Gaza ha avvertito che dovrà interrompere le operazioni entro la fine della giornata, perché sta esaurendo il carburante. Leggi
Leer más »