Istat conferma la frenata dell’inflazione a giugno: 6,4% contro il 7,6 di maggio. Ma il caro prezzi pesa ancora sugli alimentari
. “Una riduzione insoddisfacente, che lascia l’amaro in bocca. Ci troviamo, insomma, di fronte al solito problema della doppia velocità: le imprese sono subito pronte ad alzare i prezzi non appena salgono i costi di produzione ma ben più lente a farli scendere quando si inverte la rotta. Per una coppia con due figli, il +6,4% significa una stangata pari arincari dell’11% di cibo e bevande.
Per una coppia con un figlio, la spesa aggiuntiva annua è pari a 1673 euro, 764 per mangiare e bere. In media per una famiglia la mazzata è di 1390 euro, 620 per prodotti alimentari e bevande analcoliche. Il primato alle famiglie numerose con più di 3 figli, gli unici ad avere ancora una batosta superiore a 2000 euro, 2068 per la precisione, 1010 solo per nutrirsi e dissetarsi”.Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Volti e macerie di un passato che non passa mai: ecco Jenin - Il Fatto QuotidianoA vent’anni dall’invasione del campo profughi di Jenin, la storia sembra ripetersi. Quello di inizio luglio è stato l’attacco più massiccio nell’area, dal 2002: 12 palestinesi e un soldato israeliano hanno perso la vita, circa tremila palestinesi sono stati costretti a lasciare le proprie case. Mille militari dell’esercito israeliano sono entrati nel campo profughi dove …
Leer más »
La riscossa dei pinguini - Il Fatto QuotidianoRiccardo Zanotti, quanta gente c’era al primo concerto dei Pinguini Tattici Nucleari? Quindici amici. Eravamo a Villa Di Serio, comunità montana della bergamasca. E… Io non cantavo, all’epoca ero il batterista. Non avevamo studiato la scaletta, ed eravamo così scarsi che proponemmo al nostro gentile pubblico, fatto di musicisti della zona, di alternarci sul palco. …
Leer más »
“Tutto è rintracciabile, anche ciò che si cancella” - Il Fatto QuotidianoGioacchino Genchi, “l’uomo dei telefoni”, è un’autorità in tema di indagini sui cellulari. Ex consulente delle procure di mezza Italia, per lui Berlusconi coniò la dicitura del “più grande scandalo della Repubblica”. Ma ogni accusa nei suoi confronti è caduta nel nulla ed è stato infine reintegrato in polizia con tanto di rimborso da parte …
Leer más »
Venezia, 28enne sbalza dalla barca e muore annegato durante la Festa del redentore - Il Fatto QuotidianoVenezia, 28enne sbalza dalla barca e muore annegato durante la Festa del redentore
Leer más »
Roma-Pompei, Meloni s’aggrega al viaggio spot - Il Fatto QuotidianoParte oggi 16 luglio alle 8.53 al binario 1 della stazione Roma Termini il primo Frecciarossa 1000 diretto da Roma a Pompei. Il secondo, stando ai programmi annunciati da governo e Ferrovie dello Stato, e agli orari finora pubblicati, partirà domenica 20 agosto, anche se dopo che il Fatto e altri media hanno sottolineato che …
Leer más »
Meloni: qui lo dicevo e qui adesso lo nego - Il Fatto QuotidianoAccise Dal 1° gennaio 2023 il prezzo della benzina è stabile a oltre 1 euro e 80 al litro. Nessun taglio. Il 15 febbraio 2023 è poi scattato anche un rincaro sulle accise delle sigarette, che dovrebbe portare allo Stato altri 132 milioni di euro. Svendita ita Il 25 maggio 2023 il governo Meloni firma …
Leer más »