Dopo l'aumento di agosto, le esportazioni verso i paesi extra Ue registrano a settembre un'ampia flessione congiunturale (-6,9%); in calo anche le importazioni (-2,1%). (ANSA)
Dopo l'aumento di agosto, le esportazioni verso i paesi extra Ue registrano a settembre un'ampia flessione congiunturale ; in calo anche le importazioni . Su base annua l'export flette del 7,2% e l'import registra una forte contrazione , generalizzata e più ampia per energia e beni intermedi . Lo indica l'Istat nelle stime sul commercio estero con i paesi extra Ue.
La dinamica su base mensile dell'export è comunque"condizionata dalle operazioni occasionali di elevato impatto registrate il mese precedente, al netto delle quali la flessione si riduce a -2,2%", spiega l'Istat. Su base annua, la flessione dell'export investe quasi tutti i principali partner extra Ue27 ed è spiegata per oltre un terzo dalla riduzione delle vendite verso gli Stati Uniti; mentre quella dell'import, molto più ampia, è dovuta per oltre la metà alla contrazione degli acquisti da Russia, Cina e paesi Opec.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Fan a lutto per Matthew Perry, fiori e bigliettini davanti alla casa di 'Friends'L'omaggio dopo la notizia della morte dell'attore (ANSA)
Leer más »
Assalto aeroporto russo, il governatore del Daghestan visita lo scalo di MakhachkalaSerghei Melikov nello scalo dopo l'irruzione di manifestanti per un volo da Israele (ANSA)
Leer más »
Ex Whirlpool, e' donna la prima operaia assunta da Tea TekGranisso: 'Dopo quattro anni si risolve una crisi industriale grazie al nostro investimento' (ANSA)
Leer más »
Russia, media: 'Putin colto da attacco di cuore' | Il corrispondente Ansa: a noi non risultaIl presidente ucraino, a sorpresa a Bruxelles per la riunione ministeriale Nato, dice a Stoltenberg che la priorità per il suo Paese è la difesa aerea...
Leer más »
Il rapporto Istat / L’incubo povertà che accompagna i nostri giovaniIn questi giorni di concitata cronaca nazionale e internazionale, la pubblicazione...
Leer más »