I due Stati «sono accomunate tra l’altro dall’avere molti concittadini nei vari Paesi del mondo», una condizione che «consolida l’amicizia tra i nostri Paesi»
« Corea e Italia sono accomunate tra l’altro dall’avere molti concittadini nei vari Paesi del mondo, è una condizione che ci accomuna, che in questo caso particolare, nel rapporto bilaterale, consolida l’amicizia tra i nostri Paesi, la rende praticata quotidianamente nella vita di ogni giorno, nelle attività di lavoro, culturali, economiche, scientifiche, di vario genere in cui si sviluppa il vostro impegno.
Il presidente Mattarella, durante la sua visita a Seoul, si è anche recato al Museo Nazionale della Corea insieme alla figlia Laura, dove ha apprezzato oggetti, ceramiche, e statue che testimoniano la storia e la cultura del Paese. Nella visita alla rappresentanza della comunità italiana in Corea del Sud, Mattarella ha sottolineato che ogni giorno cresce «l’amicizia, il rapporto di reciproco apprezzamento, di reciproca considerazione. E vorrei per questo ringraziarvi.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Corea del Sud-Italia, Mattarella a Yoon: "Cooperazione agevolata da rispetto di valori comuni"(Agenzia Vista) Seul, 08 novembre 2023
Leer más »
Corea del Sud-Italia, Mattarella a Yoon: 'Cooperazione agevolata da rispetto di valori comuni''La cooperazione tra Italia e Corea del Sud è stata agevolata dalle affinità tra i due Paesi, tra cui il rispetto della democrazia, della pace e delle regole della comunità internazionale.
Leer más »
Corea del Sud-Italia, Mattarella a Yoon:AGI/Vista -
Leer más »
Mattarella alla Joint security area in Corea : 'Guerra mai conclusa da pace crea nuove violenze''Qui si comprende come una guerra che non si è mai conclusa con il conseguimento della pace comporta il rischio costante di nuove violenze e quanto qui viene fatto ha il respiro della storia, è particolarmente importante per evitare esplosioni di violenza ulteriori'.
Leer más »
Mattarella alla Joint security area in Corea :AGI/Vista -
Leer más »