di Mauro Evangelisti e Raffaele Genah Dodici ostaggi. La metà americani. La loro...
di Mauro Evangelisti e Raffaele Genah Dodici ostaggi. La metà americani. La loro liberazione dipende da un accordo su un “cessate il fuoco” di tre giorni e rappresenterebbe una svolta, sia pure molto parziale, da quando il 7 ottobre in 240 - compresi i bambini - furono rapiti da Hamas e dalle altre organizzazioni terroristiche.
La trattativa, difficilissima, è ancora in corso ed è impegnato nella mediazione anche il primo ministro olandese Rutte. Cruciale il ruolo di Egitto e Qatar. E ovviamente dell’Onu. L’altro giorno, quando Biden ha chiesto a Netanyahu tre giorni di pausa dei combattimenti nella Striscia, pensava non solo a una tregua ai civili palestinesi, ma anche alla mediazione in corso per la liberazione di un gruppo ristretto di ostaggi.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Gaza, cosa succederà dopo la guerra? Il piano (nebuloso) di Netanyahu e l'ipotesi rioccupazioneBenjamin Netanyahu lo ha detto chiaramente: la presenza militare di Israele a Gaza si...
Leer más »
«Israele resterà a Gaza solo il tempo necessario per riportare la pace»Il viceambasciatore di Israele in Italia Lior Keinan: «Quello che conta, adesso, è sconfiggere Hamas». «I palestinesi non sono Hamas e non sono nostri nemici»
Leer más »
Gaza, Onu: crimini guerra commessi sia da Hamas che da IsraeleL'alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Turk ha affermato che sia Hamas che Israele hanno commesso crimini di guerra da quando è scoppiato il conflitto il mese scorso. (ANSA)
Leer más »