Di recente è stato rilanciato l’allarme su una rinnovata penetrazione dei servizi segreti russi nei paesi occidentali, in vari ambiti, ...
, che è il servizio segreto militare, la cui sigla è rimasta invece uguale a quella del periodo sovietico. In tutti i casi, certe prassi non sono cambiate rispetto al passato e possono essere simboleggiate da alcune parole.
Una sospetta operazione bagnata potrebbe essere l’avvelenamento del disertorea Londra nel 2006, ma non esiste conferma. Fra celebri “operazioni bagnate” del passato, nel 1940 l’uccisione in Messico del dissidente, è l’affiliazione di elementi di spicco del giornalismo o della politica del paese-bersaglio da parte di agenti che, sotto mentite spoglie, influiscono sulle loro opinioni o forniscono informazioni mirate che ne guidino il comportamento.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Exit poll dei ballottaggi in Bulgaria, a Sofia avanti Terziev - Altre NewsStando ai primi exit poll dei ballottaggi delle amministrative svoltesi oggi in Bulgaria, nella capitale Sofia il milionario Vassil Terziev, figlio di un alto grado della Ds, il Kgb bulgaro all'epoca del regime comunista di Todor Zhivkov, appoggiato dal pa...
Leer más »
Le foto delle manifestazioni pro Palestina nel mondoGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Le riforme e la strategia del No delle sinistrePrevale la logica e la sub cultura degli “opposti estremismi”, mentre attorno al pacchetto di riforme presentate dal Governo, adesso dovrebbe decollare un vero…
Leer más »
India: smog persiste, prolungata la chiusura delle scuoleLe autorità di New Delhi, capitale indiana infestata dallo smog, hanno prolungato di una settimana la chiusura d'emergenza delle scuole, senza alcun segno di miglioramento nei soffocanti livelli di inquinamento della megalopoli. (ANSA)
Leer más »
“Governi complici dei massacri, fermiamo la lobby delle armi”: l’appello dei portuali di…L’appello a bloccare il varco di San Benigno, a Genova, all’alba di venerdì 10 novembre, è solo l’ennesimo atto di una lotta, quella contro il transito di armamenti dal porto, che il Collettivo autonomo dei lavoratori portuali porta avanti da oltre cinque anni: “La catena logistica è necessaria ad alimentare i conflitti rifornendoli di armamenti...
Leer más »