L’allarme di Confindustria sull’economia: “Segnali di indebolimento, crescita più fragile”

Colombia Noticias Noticias

L’allarme di Confindustria sull’economia: “Segnali di indebolimento, crescita più fragile”
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 52 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 53%

La nota del Centro Studi delle imprese: pesano il lento calo dell’inflazione e il credito più caro

Sono"in aumento i segnali di indebolimento dell'economia italiana, soprattutto nell'industria": il centro studi di Confindustria con l'analisi mensile 'congiuntura flash' rileva una"crescita più fragile".

Pesano"il lento calo dell'inflazione e il credito più caro". I servizi"sono meno dinamici."Nei consumi delle famiglie ci sono meno beni, in particolare alimentari, e più servizi". E'"lento il calo dell'inflazione", ed il"credito più caro", con un"tasso pagato per i prestiti dalle imprese italiane che è salito ancora in aprile ", con i"servizi meno dinamici" e la fiducia delle imprese del settore in calo, registrano gli economisti di via dell'Astronomia.

Preoccupa l'industria che"perde terreno"."In aprile si è accentuato il calo della produzione , quarta contrazione mensile consecutiva. Accusa il colpo la manifattura , settore che finora aveva tenuto bene. Per maggio, segnali misti: il pmi manifatturiero è sceso ancor più in area di contrazione e la fiducia delle imprese è di nuovo calata; l'Rtt, invece, segnala un rimbalzo dopo il brutto dato di aprile.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Confindustria: segnali indebolimento, crescita più fragileConfindustria: segnali indebolimento, crescita più fragileSi continuano ad accumulare segnali di indebolimento, specie per l’industria e le costruzioni. Inflazione: scende lenta ma tassi in aumento frenano consumi e investimenti
Leer más »

Confindustria: 'Segnali indebolimento, crescita più fragile' - EconomiaConfindustria: 'Segnali indebolimento, crescita più fragile' - EconomiaL'analisi del Centro studi con la congiuntura flash. 'Soprattutto l'industria perde terreno, meno consumi'. E' 'lento il calo dell'inflazione', ed il 'credito è più caro'. Calano i consumi alimentari, aumentano però i pasti fuori casa. In 'direzione opposta' la spesa per i servizi con 'un forte rimbalzo nel 2022 (+8,8%), (ANSA)
Leer más »

Confindustria: 'Segnali di indebolimento dell'economia, la crescita è fragile'A pesare sono 'il lento calo dell'inflazione e il credito più caro'. Il rialzo dei tassi di interesse potrebbe indebolire nei prossimi mesi la dinamica dei consumi, specie di beni durevoli
Leer más »

Confindustria: 'Aumentano segnali di indebolimento, crescita più fragile'Confindustria: 'Aumentano segnali di indebolimento, crescita più fragile' Adnkronos
Leer más »

Confindustria: 'Segnali di indebolimento dell'economia'. Germania sempre più in difficoltà e frenano anche Usa e Cina - Il Fatto QuotidianoLa Cina rallenta e secondo S&P Global crescerà nel 2023 “solo” del 5,2% a causa di consumi deboli e di un mercato immobiliare in difficoltà. L’Eurozona, già in recessione tecnica, vede peggiorare le prospettive per i prossimi mesi. Con la ex locomotiva tedesca che continua a perder colpi: l’indice Ifo sul clima di fiducia delle …
Leer más »

Il presidente di Confindustria Puglia: 'Chi evade è un delinquente, non un imprenditore'Il presidente di Confindustria Puglia: 'Chi evade è un delinquente, non un imprenditore''Dovrebbe essere la priorità del governo'. Parole durissime anche sulla flat tax
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 04:30:51