L'allarme di Piantedosi, rischio di radicalizzazioni islamiste

Colombia Noticias Noticias

L'allarme di Piantedosi, rischio di radicalizzazioni islamiste
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agi Agenzia Italia
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 72%

Il ministro dell'Interno: Al momento nessuna evidenza concreta e immediata di pericolo per l'Italia

AGI - "Il conflitto in Medio Oriente reca con sè anchecome solo pochi giorni fa è avvenuto in Francia con l'assassinio di un insegnante da parte di un fanatico islamista e ieri sera a Bruxelles con l'uccisione di due cittadini svedesi".

Nella seduta del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato d'urgenza lo scorso 10 ottobre, alla quale hanno partecipato anche le agenzie di intelligence, "sono state approfondite le possibili minacce e gli strumenti di prevenzione e contrasto". ulteriormente innalzato il livello di attenzione

"Nella giornata di sabato 14 ottobre - ha concluso il ministro dell'Interno - ho convocato per la seconda volta il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un aggiornato quadro della situazione. E' stata effettuata una ricognizione degliin prevalenza sedi diplomatiche o centri religiosi". Lo ha riferito il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al Festival delle città.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agi Agenzia Italia /  🏆 11. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Piantedosi, c'è il rischio di radicalizzazioni islamistePiantedosi, c'è il rischio di radicalizzazioni islamiste'Uno dei principali fattori scatenanti dei flussi migratori è costituito dai conflitti armati. (ANSA)
Leer más »

Piantedosi, c'è il rischio di radicalizzazioni islamistePiantedosi, c'è il rischio di radicalizzazioni islamiste'Uno dei principali fattori scatenanti dei flussi migratori è costituito dai conflitti armati. (ANSA)
Leer más »

Migranti, Piantedosi: “Rischio di infiltrazione terroristica, potenziati i controlli alle frontiere”Migranti, Piantedosi: “Rischio di infiltrazione terroristica, potenziati i controlli alle frontiere”Il ministro dell’Interno alla Camera: «Migliorare la cooperazione informativa tra le forze di polizia e le agenzie di intelligence»
Leer más »

Piantedosi: 'Difficile prevenire le emulazioni e i lupi solitari'Piantedosi: 'Difficile prevenire le emulazioni e i lupi solitari'Il ministro dell'Interno: 'Ma il nostro sistema di sicurezza è molto capace, e l'attenzione è alta. Non ci sono elementi di minaccia concreta'. Allerta infiltrati, controlli sui flussi migratori e le frange estreme (ANSA)
Leer más »

Macchine agricole, l’export di corre e compensa il calo internoMacchine agricole, l’export di corre e compensa il calo internoLe immatricolazioni di trattori in Italia nei primi nove mesi dell’anno sono in calo dell’11,3% mentre all’estero gli acquisti crescono specie nei Balcani (Bosnia +59%, Croazia +29%) e in Nord Africa
Leer más »

Napoli, fece esplodere un’auto con un finanziere all’interno: arrestato dai carabinieriNapoli, fece esplodere un’auto con un finanziere all’interno: arrestato dai carabinieriIl 22 marzo 2023 un ordigno esplose nell’auto di un militare della Finanza che era all’interno, ma che si salvò perché riuscì ad abbandonare l’auto in tempo. Oggi un uomo è stato arrestato dai carabinieri, su ordine del giudice per le indagini di Napoli, perché accusato di aver messo l’ordigno all’interno dell’auto.
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 13:37:34