L’angelo della morte di Charles Manson torna libera dopo 53 anni di carcere - La Stampa

Colombia Noticias Noticias

L’angelo della morte di Charles Manson torna libera dopo 53 anni di carcere - La Stampa
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 68%

L’angelo della morte di Charles Manson torna libera dopo 53 anni di carcere

Leslie Van Houten era poco più di una bambina quando – a soli 19 anni – eseguì l’ordine di Charles Manson di uccidere a coltellate il droghiere di Los Angeles Leno LaBianca e sua moglie Rosemary, nella loro casa californiana a Los Feliz. Era l’agosto del ’69.

Lei che eseguì quell’ordine frutto della mente di un uomo ossessionato da sesso e omicidi satanici finì in carcere sapendo di doverci rimanere tutta la vita. E invece fra quidnici giorni, dopo 53 anni dietro le sbarre, tornerà libera. La notizia che il governatore della California Gavin Newsom non si opporrà più alla sua scarcerazione ha fatto il giro del mondo in poche ore.

La donna che oggi ha 73 anni lunghi capelli bianchi e occhiali, non partecipò all’eccidio di Cielo Drive, quando la setta sterminò Sharon Tate e i suoi ospiti, ma la sua immagine ha incarnato comunque quella del Male assoluto. Quel terrore che negli Anni Sessanta paralizzò Hollywood a causa di una serie di omicidi talmente efferati che finiranno in un capitolo di «C’era una volta Hollywood» di Quentin Tarantino.In quegli anni Leslie Van Houten si sentiva invincibile.

La ragazza affondò il coltello nel petto dei poveri coniugi così come le aveva chiesto Manson, il sacro capo della Famiglia, un’accolita di folli criminali che aveva deciso di lasciarsi dietro una lunga scia di sangue. A luglio avevano ucciso un’insegnante di musica, poi avrebbero massacrato un uomo, Donald Shea, colpevole di aver sposato una donna nera.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

L’angelo della morte di Charles Manson vede la libertà: il governatore della California non si opporrà alla scarcerazione di Leslie Van HoutenL’angelo della morte di Charles Manson vede la libertà: il governatore della California non si opporrà alla scarcerazione di Leslie Van HoutenOggi 73enne, aveva 19 anni quando nel ‘69 partecipò all’assassinio dei coniugi LaBianca. Non c’era invece la notte dell’eccidio di Cielo Drive, quando la setta…
Leer más »

Sostenitori della monarchia, indipendentisti e repubblicani in strada per Re Carlo in Scozia - La StampaSostenitori della monarchia, indipendentisti e repubblicani in strada per Re Carlo in Scozia - La StampaRe Carlo ieri era a Edimburgo per ricevere gli Onori di Scozia: corona, scettro e due spade usate nel XVI-XVII secolo dai sovrani scozzesi durante le cerimonie…
Leer más »

E’ morto a 97 anni Arnaldo Forlani, pezzo di storia della Dc - La StampaE’ morto a 97 anni Arnaldo Forlani, pezzo di storia della Dc - La StampaFu uno dei tre leader, insieme a Craxi e Andreotti, a dare l'iniziale al “Caf”
Leer más »

TorinoSette per la prima volta è in edicola tutti i giorni della settimana - La StampaTorinoSette per la prima volta è in edicola tutti i giorni della settimana - La StampaNuova scommessa del settimanale che i lettori trovano allegato a La Stampa il venerdì e poi in abbinamento al quotidiano al costo aggiuntivo di 50 cente…
Leer más »

Isabella Verney, morta la prima Miss Italia della storia - La StampaIsabella Verney, morta la prima Miss Italia della storia - La StampaEra nata nel 1925, si è spenta a Roma a pochi giorni dal suo 98esimo compleanno. Nel 1939 era stata scelta a ‘Cinquemila lire per un sorriso’
Leer más »



Render Time: 2025-04-09 18:18:51