L'Aula del Senato nega l'autorizzazione a procedere contro Salvini ANSA
L'Aula del Senato nega la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per le opinioni espresse su Carola Rackete, all'epoca dei fatti comandante della Sea Watch 3, la nave della ong tedesca impegnata nel soccorso di 53 migranti nella zona SAR libica il 12 giugno 2019. Il voto accoglie la relazione della Giunta delle immunità, del 28 febbraio 2023, che ritiene le parole coperte da insindacabilità.
È interessante notare come il Parlamento abbia ritenuto un'opinione espressioni come 'zecca tedesca', che qualificano chi le pronuncia ben più di una donna che è stata costretta a subirle". E' il commento dell'avvocato Alessandro Gamberini, legale di Carola Rackete, alla decisione del Senato di negare la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, che era a processo per diffamazione davanti al Tribunale di Milano.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Crisi Ucraina e migranti, Meloni interviene alla Camera🔸 Crisi Ucraina e migranti, la premier Meloni interviene alla Camera in vista del prossimo ConsiglioUe .
Leer más »
Senato nega il processo a Salvini denunciato per diffamazione da Carola RacketeAccolta la richiesta della Giunta che ha definito «insindacabili» i giudizi espressi dal ministro contro la comandante della Sea Watch
Leer más »
Processo Cospito, in aula parla l'anarchico: 'Nessun morto in 20 anni, accusa strage politica inconsistente''Non c'è alcuna prova come non c'è certezza che si volesse uccidere. Prima hanno provato con l'attentato di Parma, palesemente d…
Leer más »