L’aurora boreale vista in Italia nella notte tra domenica e lunedì è un fenomeno inusuale alle nostre latitudini. A causarlo è un’intensa tempesta solare che ha raggiunto la Terrainusuale alle nostre latitudini.
nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.L’aurora boreale vista in Italia nella notte tra domenica e lunedì è un fenomeno inusuale alle nostre latitudini. A causarlo è un’intensa tempesta solare che ha raggiunto la TerraNon è un record, ma nemmeno un fenomeno che avviene molto spesso alla nostre latitudini.
Domenica sera, poco dopo il tramonto, il cielo sopra Cortina e le Dolomiti si è incendiato per l’aurora borealeraro fenomeno astronomico per il sud delle Alpi . L’aurora è stata vista molto bene in tutta l’Europa orientale: dalla Polonia alla Slovenia. Questa aurora è stata scatenata da una, così forte che all’interno del Circolo polare artico l’aurora si è vista anche durante il giorno, quando c’è la luce del sole, cosa che avviene non più una volta ogni dieci anni. Nelle prossime ore l’aurora sarà visibile anche sul Nord America.
L’aurora boreale ripresa da una webcam in un agriturismo di Pian Cansiglio, nel Comune di Fregona in provincia di Treviso Lo spettacolo delle aurore polari è dovuto non solo al loro muoversi incessante nel cielo ma anche ai loro colori. Il verde è prodotto dall’interazione delle particelle solari con l’ossigeno atomico nell’alta atmosfera a circa 100-160 chilometri di altezza, il colore blu-viola dagli atomi di azoto a circa 90-100 chilometri sopra la superficie.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Spettacolare alba sulle Dolomiti dopo il maltempoLe nevicate regalano panorami mozzafiato (ANSA)
Leer más »
Settimana bianca: il glamour di Cervinia, l'incanto di Brunico e delle DolomitiDormire nel silenzio, dimenticare l'automobile e dedicarsi alle attività invernali all'aria aperta. E godersi il relax negli hotel dell'arco alpino che coniugano charme e atmosfera, lontano dai centri abitati: alla fine delle strade, sulle piste o ai margini del bosco.
Leer más »
Prima neve su località sciistiche delle Dolomiti bellunesi... (ANSA)
Leer más »
Da Cortina d'Ampezzo a Sappada 'cartoline natalizie': ecco la prima neve di stagioneDieci centimetri in centro città nella località bellunese. Sulle Dolomiti si è svegliata imbiancata anche la vicina friuliana. Social network invasi di video e foto, a testimoniare la speciale occasione
Leer más »
Un italiano su 10 vive all’estero, guida psicologica contro il mal d’ItaliaSono 6,5 milioni gli «expat» che hanno trasferito la residenza oltreconfine. Per loro c’è un servizio di consulenza e psicologi da remoto. Espatriare infatti comporta stress e fatica
Leer más »