La rabbia a Caserta dei dipendenti della sicurezza edile licenziati con una mail. 'Ci hanno tradito'
Mentre il doppiopesismo della Cgil sul salario minimo e sui licenziamenti indiscriminati - raccontato ieri dal Giornale in esclusiva - è sbarcato in Parlamento richiamando l'attenzione di diversi parlamentari di FdI, emergono altre questioni paradossali. Questioni - a tratti inspiegabili - che mettono in cattiva luce l'operato del sindacato guidato da Landini.
A maggio di quest'anno, però, l'associazione è stata praticamente sciolta e i sei dipendenti contrattualizzati a tempo indeterminato sono stati licenziati con una mail ordinaria.
«A nulla sono servite richieste di incontro, tentativi di dialogo, telefonate, messaggi a tutti i dirigenti, provinciali, regionali e nazionali. Da un giorno all'altro licenziati e ignorati! E intanto si muore di lavoro, i sindacati si indignano a parole, ma nei fatti il nostro territorio, difficile e complicato, si ritrova senza i rappresentanti della sicurezza territoriale. Dove è la coerenza?», rincara la dose Maesano.
Gli fa eco un'altra ex collega, Rossella Borrelli, 47 anni, mandata via anche lei dopo 25 anni di lavoro in Cgil. «Ci hanno licenziato e hanno lasciato sguarnita la provincia di Caserta dell'unico organismo che si occupava veramente di prevenzione e sicurezza nei cantieri edili». E ancora: «Noi per anni andavamo in giro nei cantieri a fare prevenzione, anche in quelli che avevano già un RLS, eravamo apprezzati dai lavoratori stessi, ma adesso chi li protegge?».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Caserta, svolta nel giallo del prof carbonizzato in auto: fermato un 82enneI resti apparterrebbero a Pietro Caprio, docente di educazione fisica scomparso da due giorni. Alla base del delitto ci sarebbe un debito non pagato
Leer más »
Licenziamenti, paghe ridicole e ipocrisie: scandalo CgilLandini tuona sui 9 euro, ma sigla accordi ben al di sotto della soglia. E ai dipendenti cacciati non risponde neppure
Leer más »
Maurizio Landini, scandalo alla Cgil: rinnovati contratti da 5 euro l'ora'Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?',...
Leer más »
Sangiuliano, 'successo per i musei gratis il 4 e 5 novembre'Nella top five Colosseo, Pantheon, Pompei, Caserta e gli Uffizi (ANSA)
Leer más »