La Chiesa si chiede come includere i divorziati e le persone LGBTQ+ - Il Post

Colombia Noticias Noticias

La Chiesa si chiede come includere i divorziati e le persone LGBTQ+ - Il Post
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 83%

La Chiesa si chiede come includere i divorziati e le persone LGBTQ+

Promuoveva un atteggiamento genericamente più aperto nei confronti dei divorziati che si risposano – la cui nuova unione non viene riconosciuta dalla Chiesa – e dei gay, sebbene con molti distinguo.

Un altro specifico passaggio dell’“Instrumentum laboris” riguarda gli abusi commessi da rappresentanti della Chiesa cattolica: In molte regioni le Chiese sono profondamente colpite dalla crisi degli abusi: sessuali, di potere e di coscienza, economici e istituzionali. Si tratta di ferite aperte, le cui conseguenze non sono ancora state affrontate fino in fondo.

Il documento costituisce una sorta di base di partenza per le discussioni del Sinodo. Lo scorso aprile papa Francesco ha introdotto alcune importanti modifiche alla composizione dell’assemblea: storicamente include una rappresentanza di vescovi da tutto il mondo e una parte di membri che non sono vescovi. Questa seconda delegazione aumenterà di numero, includerà per la metà donne e avrà diritto di voto.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Preti sposati, ruolo delle donne, persone Lgbtq+ e divorziati risposati: le domande del Sinodo di FrancescoPreti sposati, ruolo delle donne, persone Lgbtq+ e divorziati risposati: le domande del Sinodo di FrancescoPubblicato il documento che servirà come strumento di lavoro durante l’Assemblkea che si riunirà in due sessioni a ottobre di quest’anno e del 2024: «Come possiamo creare spazi in cui coloro che si sentono feriti dalla Chiesa e sgraditi dalla comunità possano sentirsi riconosciuti, accolti, non giudicati e liberi di fare domande?»
Leer más »

La spinta del sinodo su gay, donne diacono e preti sposati: “La crisi degli abusi chiede alla Chiesa una riforma”La spinta del sinodo su gay, donne diacono e preti sposati: “La crisi degli abusi chiede alla Chiesa una riforma”Pubblicato il documento alla base dell’assemblea che si svolgerà ad ottobre a Roma. Le proposte, sotto forma di domanda, raccolgono una consultazione iniziata …
Leer más »

Il ruolo delle donne, Lgbtqi+, preti sposati e abusi: il Sinodo dei vescovi riflette sul futuro della Chiesa - Il Fatto QuotidianoIl ruolo delle donne, Lgbtqi+, preti sposati e abusi: il Sinodo dei vescovi riflette sul futuro della Chiesa - Il Fatto QuotidianoIl documento alla vigilia della prima sessione apre una riflessione su grandi riforme
Leer más »

Pagelle Italia: Chiesa e Buongiorno da applausi, Frattesi sempre nel vivoPagelle Italia: Chiesa e Buongiorno da applausi, Frattesi sempre nel vivoVoti e giudizi della finale terzo e quarto posto di Nations League contro l'Olanda: Dimarco esempio, Acerbi perfetto, Raspadori assist geniale. Toloi se la cava bene
Leer más »

Juventus, Chiesa non sia un altro DybalaJuventus, Chiesa non sia un altro DybalaDal gol in Nazionale arriva il monito per il club e Allegri, ricordando Paulo: se non ci sono margini per andare avanti insieme, meglio separarsi e monetizzare
Leer más »

Chiesa al centro del villaggio azzurro: un gol dal passato e una promessa per il futuroChiesa al centro del villaggio azzurro: un gol dal passato e una promessa per il futuroIl gesto di questa settimana è il gol di Chiesa, proprio perché è un gol alla Chiesa. O meglio: è uno di quei gol che faceva Federico
Leer más »



Render Time: 2025-04-16 14:35:09