La Commissione Ue pronta alla deregulation sui nuovi Ogm. E si scatenano gli appetiti delle multinazionali per privatizzare la biodiversità - Il Fatto Quotidiano

Colombia Noticias Noticias

La Commissione Ue pronta alla deregulation sui nuovi Ogm. E si scatenano gli appetiti delle multinazionali per privatizzare la biodiversità - Il Fatto Quotidiano
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 51%

La Commissione Ue pronta alla deregulation sui nuovi Ogm. E si scatenano gli appetiti delle multinazionali per privatizzare la biodiversità. luisianagaita

sulle Ngt, 510 già approvate e 460 in attesa. Oltre alle quattro big già citate, gran parte dei brevetti sono in mano ae Sangamo Biosciences. Ciascuno di questi centri di ricerca e società biotech ha comunque stretto uno o più accordi diper l’uso delle New Genomic Techniques con le quattro grandi corporation dell’agribusiness. Nessun brevetto risulta in mano a compagnie o centri di ricerca italiani.

La ong definisce questo sistema uno “sportello unico, parallelo a quello pubblico e non trasparente, per agricoltori e selezionatori, che dovranno pagare una quota per accedere a varietà e tratti posseduti dai membri della piattaforma”. Per ‘Centro Internazionale Crocevia’ “quella delineata dai promotori della, concentrato ulteriormente il potere di mercato e gli agricoltori diventano produttori di un cibo che appartiene ad altri”.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 3 Luglio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 3 Luglio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani LA FRONTIERA DEL SALARIO MINIMO CHE DIVIDE DESTRA E SINISTRA. CONFINDUSTRIA: “D’ACCORDO SUI 9 EURO”. Una fotografia dai contrasti netti. Da un lato, Giorgia Meloni a Milano sul palco della Confindustria Lombarda, che parla di sgravi alle imprese, transizione ecologica da rallentare e “capitale umano”. Dall’altro Giuseppe Conte …
Leer más »

In Francia altri scontri, appello della nonna di Nahel: “Basta” - Il Fatto QuotidianoIn Francia altri scontri, appello della nonna di Nahel: “Basta” - Il Fatto QuotidianoLe proteste che da ormai sei giorni devastano la Francia, dopo l’uccisione del diciassettenne Nahel da parte di un agente di polizia, sono ancora molto lontane del fermarsi. Per paradosso, il ministro dell’Interno Gerald Dramanin sventola come un segnale positivo le “sole” 719 persone fermate nella notte tra sabato e domenica per i disordini in …
Leer más »

Uniti da Verdini, i due Matteo ora vogliono salvare Santanchè - Il Fatto QuotidianoUniti da Verdini, i due Matteo ora vogliono salvare Santanchè - Il Fatto QuotidianoLa vigilia dell’informativa al Senato di domani è stata più serena del previsto per la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, finita sotto accusa per le inchieste del Fatto e di Report per la mala gestione delle sue aziende Ki Group e Visibilia. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua a difenderla fino nuovi sviluppi giudiziari …
Leer más »

Meloni coi padroni, opposizione unita sul salario - Il Fatto QuotidianoMeloni coi padroni, opposizione unita sul salario - Il Fatto QuotidianoDue platee diverse, due mondi di riferimento a cui ieri maggioranza e opposizione si sono rivolte. Da una parte, a Milano, gli industriali che rivendicano “mani libere” in economia e allergia per i vincoli ambientali; dall’altro, a Roma, sinistre e sindacati uniti sul salario minimo e contro il “darwinismo sociale”. Due collocazioni più casuali che …
Leer más »

Arriva Brunetta e il Cnel ingrassa: in 22 nello staff - Il Fatto QuotidianoArriva Brunetta e il Cnel ingrassa: in 22 nello staff - Il Fatto QuotidianoDa quando è ritornato in campo dopo il breve, brevissimo esilio politico, Renato Brunetta è una trottola e si capisce. Ha promesso di rilanciare il Cnel scampato per un amen alla rottamazione, ma non a lui: da quando si è insediato sulla poltrona di presidente grazie alla nomina della “cara amica” Giorgia Meloni, Villa Lubin …
Leer más »

Mediaset acchiappa Berlinguer, mollata dal Pd di Elly e Orfeo - Il Fatto QuotidianoMediaset acchiappa Berlinguer, mollata dal Pd di Elly e Orfeo - Il Fatto QuotidianoLa decisione è stata assai sofferta. Maturata a lungo, frutto di riflessioni e ripensamenti, ma presa solo nelle ultime ore. Ieri mattina, per la precisione. Dopo un incontro con l’Ad Rai, Roberto Sergio, avvenuto sabato in cui non è riuscito a convincerla a restare. Così, all’ora di pranzo, Bianca Berlinguer ha inviato la lettera di …
Leer más »



Render Time: 2025-04-09 15:01:39