La Camera ha approvato in via definitiva il ddl per la riforma fiscale
Con 184 voti favorevoli, la Camera dà il via libera definitivo al disegno di legge del governo alla delega per la riforma fiscale. Tra le novità più premi ai contribuenti virtuosi e processi semplificati. La riforma prevede un intervento a 360 gradi. Oltre alla revisione della tassazione diretta e indiretta, sono previsti interventi sull’accertamento, sulla riscossione, sulle sanzioni e sul contenzioso tributario.
I principali aspetti della Riforma Riguardano la struttura dell'Irpef, la revisione della tassazione d'impresa, la revisione dell'imposta sul valore aggiunto, il graduale superamento dell'Irap. La razionalizzazione dell'imposta di registro, dell'imposta sulle successioni e donazioni, dell'imposta di bollo e degli altri tributi indiretti, diversi dall'IVA.
Inoltre La revisione delle disposizioni in materia di accisa e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi, il riordino delle disposizioni vigenti in tema di giochi pubblici, fermo restando il modello organizzativo dei giochi pubblici fondato sul regime concessorio e autorizzatorio. E ancora la revisione dell'attività di accertamento e la revisione del sistema nazionale della riscossione.
L'intervento alla Camera Maurizio Leo, di Fratelli d'Italia in aula:"Addolcire le aliquote e poi verso la flat tax". Passa anche un odg dei 5 stelle per la tassazione dei ricavi delle multinazionali in Italia.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La Camera approva la legge sul diritto all'oblio oncologico - Notizie - Ansa.itOk unanime al testo, che ora si sposta al Senato. Passa anche la legge sull'introduzione delle competenze non cognitive a scuola (ANSA)
Leer más »
Tumori, la Camera approva la legge sul diritto all'oblio oncologicoLa Camera ha approvato all'unanimità, con 281 voti a favore e nessun contrario, la proposta di legge sul diritto all'oblio oncologico. Il testo, che ora passerà al Senato, introduce disposizioni per la prevenzione delle discriminazioni e la tutela de...
Leer más »
Diritto all’oblio oncologico, via libera della Camera (all’unanimità) alla proposta di leggePer assicurare che alla guarigione clinica corrisponda la possibilità di esercitare i propri diritti in condizioni di uguaglianza rispetto al resto della popolazione
Leer más »
Oblio oncologico, ok Camera a proposta di legge: cosa prevedeLa Camera approva le proposte di legge recanti disposizioni per la prevenzione delle discriminazioni e la tutela dei diritti delle persone che sono state affette da malattie oncologiche. Introdotto il 'diritto all'oblio a seguito di guarigione' oncologica.
Leer más »
Diritto all'oblio oncologico, sì della Camera alla legge: nessuna discriminazione per chi è stato malatoIl provvedimento è stato votato all’unanimità: dopo dieci anni non si deve più tenere in conto che una persona ha avuto un tumore. Prima firmataria e relatrice della legge Maria Elena Boschi: «Superata un'ingiustizia»
Leer más »
Cos’è il “dress-code” (approvato) e perché ha infiammato così la CameraA Montecitorio è stato esaminato un ordine del giorno presentato da Fratelli d'Italia. Il testo, in versione «soft», approvato con 181 voti favorevoli e 100 co…
Leer más »