La dieta mediterranea aiuta contro lo stress post-traumatico: lo studio

Colombia Noticias Noticias

La dieta mediterranea aiuta contro lo stress post-traumatico: lo studio
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 67%

Nelle persone con disturbi da stress post-traumatico un'alleata fondamentale può essere rappresentata dalla dieta mediterranea: ecco cosa hanno scoperto gli esperti

è un'alleata fondamentale per una vita sana e regolare, lo è anche quando si tratta di allievare i sintomi di una patologia come laÈ questa la risposta arrivata da uno studio portato avanti da ricercatori della Brigham and Women’s Hospital e dalla Harvard T.H.

Nel caso specifico, per esempio, chi consumava più carne rossa poteva andare incontro a maggiori sintomi di Ptsd, con la dieta mediterranea succedeva il caso opposto." Questi risultati hanno il potenziale per informare gli interventi basati sulla dieta o sul microbioma per la prevenzione o il miglioramento del disturbo da stress post-traumatico",Yang-Yu Liu, tra gli autori della ricerca che ha dimostrato l'associazione tra il regime alimentare associato al disturbo. In questo caso".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

'Incastriamo un altro': il giallo di Saman potrebbe essere nelle intercettazioni'Incastriamo un altro': il giallo di Saman potrebbe essere nelle intercettazioniAgli atti del processo per l'omicidio di Saman Abbas sono state depositate delle intercettazioni: cosa ha detto il fratello in alcune telefonate
Leer más »

Gp Usa: Verstappen il più veloce nelle libere, 2/o LeclercGp Usa: Verstappen il più veloce nelle libere, 2/o LeclercMax Verstappen è stato il più veloce nell'unica sessione di prove libere del Gp degli Stati Uniti, ad Austin. Con il tempo di 1:35.912, l'olandese della Red Bull ha preceduto di 156 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc e di 281 la Mercedes di Lewis Hamilton.
Leer más »

- Max Verstappen detta legge nelle prove libere ad Austin, Charles Leclerc insegue al secondo posto- Max Verstappen detta legge nelle prove libere ad Austin, Charles Leclerc insegue al secondo postoGP STATI UNITI - Max Verstappen ha firmato il miglior tempo come da pronostico della vigilia. Il fresco Campione del Mondo ha timbrato un rilevante 1:35.912 e s
Leer más »

Gp Usa: Verstappen il più veloce nelle libere, 2/o LeclercGp Usa: Verstappen il più veloce nelle libere, 2/o LeclercMax Verstappen fue el más rápido en la única sesión de entrenamientos libres del Gran Premio de Estados Unidos de Fórmula 1, en Austin. Con un tiempo de 1:35.912, el holandés de Red Bull aventajó a la Ferrari de Charles Leclerc por 156 milésimas.
Leer más »

Gp Usa: Verstappen il più veloce nelle libere, 2/o LeclercGp Usa: Verstappen il più veloce nelle libere, 2/o LeclercIl ferrarista precede Hamilton, ottavo tempo per Sainz (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-16 18:54:26