Accordo con Egitto, Israele e Hamas, e in coordinamento con gli Usa, per liberare centinaia di civili. Rahat a Huffpost: “Non importa se il Qatar è amico o no …
Nonostante tutto, la diplomazia, nel conflitto tra Israele e Hamas, continua a tessere la sua tela. Per la liberazione delle persone dalla Striscia, ma anche per evitare un conflitto regionale. Malgrado l’offensiva di Gaza prosegua con attacchi sempre più violenti, nonostante ieri ci sia stato un pesante bombardamento al campo profughi di Jabalia, con un bilancio di sangue gravissimo, nella notte è arrivata la notizia della liberazione di altri civili.
Non è un caso se il Qatar, sempre oggi, è stato anche al centro dell’altro piano di diplomazia, quello che riguarda Iran e paesi arabi. Il capo della diplomazia iraniana, infatti, prima di incontrare il ministro degli Esteri turco Fidan e il presidente Erdoğan., ha incontrato a Doha l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, cui ha “chiesto di sfruttare le ultime opportunità politiche per prevenire l’espansione della guerra nell’intera regione”.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Gaza, gli aiuti italiani sono arrivati in EgittoOggi è atterrato in Egitto un aereo dell'Aeronautica militare che trasportava 16 tonnellate di ben…
Leer más »
Ft, 'pressing Israele su Ue, Egitto accolga i rifugiati da Gaza'Il tentativo nei giorni scorsi, big europei hanno respinto l'idea (ANSA)
Leer más »
L'Egitto apre il valico di Rafah per evacuare stranieri e feriti gravi da GazaForte condanna dei Paesi arabi per il bombardamento del campo profughi di Jabalia, che ha causato decine di morti. L'obiettivo dello Stato ebraico era un comandante di Hamas
Leer más »