La storia vera dei sodali di Charles Manson, che nell'agosto...
avvenuti l’8 e 9 agosto 1969. Ma non ne fu l’esecutore materiale: lui fu il leader della, una comune di giovanissimi molto lontana nei fatti dalla Summer of Love, dedita ai viaggi acidi e ai crimini. Crimini per lo più legati alla droga, ma che a un certo punto della storia divennero omicidi. Joan Didion scrisse: “
Molte persone che conosco a Los Angeles credono che gli anni ’60 siano terminati bruscamente il 9 agosto 1969, nel momento esatto in cui la notizia degli omicidi di Cielo Drive si propagò come un incendio nella comunità, e in un certo senso è vero. La tensione scoppiò quel giorno.
e del piccolo Patrick Polanski che portava ancora in grembo, il parrucchiere dei vip Jay Sebring, l’ereditiera Abigail Folger e lo scrittore polacco Wojciech Frykowski - oltre che Steve Parent, che era nei paraggi solo per far visita al custode della villa del Polanski - e nel massacro del giorno successivo che coinvolse l’imprenditoree la moglie Rosemary. Ma secondo alcuni fu Watson stesso il teorico degli omicidi.
“Sicuramente la personalità più dominante nella Manson Family dal punto di vista militare era Tex Watson - chiarisce Brunoro - Non a caso ha guidato le azioni per cui la Family è andata in galera. Tra l’altro, in un’intervista rilasciata in carcere, il sodale Bobby Beausoleil disse che secondo lui Watson sarebbe stato il vero capo militare della Family. Mentre in realtà Manson sarebbe stato solo un manipolatore a suo avviso.
“La figura di Linda Kasabian è enormemente controversa - chiosa Brunoro - È stata anche una figura chiave perché, nonostante tutto quello che si dice, non c’era nessuna prova che riconducesse ai responsabili e furono le sue dichiarazioni a far condannare soprattutto Manson. Ricordiamo che quella di Manson fu una condanna atipica: lui non fu protagonista di nessun fatto di sangue, ma fu una condanna politica perché la società americana era terrorizzata da lui.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La battaglia per la Crimea: gli ucraini colpiscono la logistica, i russi costruiscono nuove difeseIl punto militare 534 | L’Ucraina «lavora ai fianchi» il nemico per indebolire la logistica nella Crimea occupata. La Russia bombarda e scava nuove protezioni
Leer más »
Berrettini, la frase shock sul ritiro e la rivelazione: 'Ho un solo amico'Le parole del tennista romano, numero 40 del ranking, sui momenti più duri della sua carriera: 'Ho conosciuto il buio e sembrava non avere fine'
Leer más »
Ponte sullo Stretto, la società: la deroga per gli stipendi non riguarda il CdaL'amministratore delegato Pietro Giucci chiarisce che l'ipotesi interesserà solo l'assunzione di dipendenti, cioè ingegneri ed esperti con le massime competenze
Leer más »
«Pronti a morire per Taiwan», la docu-serie cinese che sogna la riconquista dell'isola“Chasing Dreams” (Inseguire i sogni) è una docu-serie composta da otto parti trasmessa dallo stato attraverso il canale CCTV all’inizio di questa settimana, in occasione del 96° anniversario dell’Esercito di Liberazione del Popolo.
Leer más »