'Non siate indifferenti' scrive Bergoglio all'arcivescovo di Agrigento
Bergoglio definisce le morti di migranti nel Mediterraneo una"vergogna dell'umanità" e sollecita tutti:"Non siate indifferenti. La morte di innocenti, principalmente bambini, in cerca di un'esistenza più serena, lontano da guerre e violenze, è un grido doloroso e assordante". Queste le parole di Papa Francesco, in una lettera inviata all'arcivescovo di Agrigento, una missiva consegnata oggi, in ricordo del decennale della sua visita a Lampedusa.
Tragedie e sciagure che si ripetono anche oggi, nonostante il mare mosso ostacoli le partenze. Nel primo pomeriggio, 31 migranti sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera in acque Sar. La carretta, partita da Sfax, in Tunisia, stava per colare a picco quando è stata avvistata. L'hot-spot di Lampedusa, di nuovo al collasso, è stato alleggerito dalla Prefettura di Agrigento, con 800 trasferimenti.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Papa, le stragi in mare sono la vergogna della società - Cronaca'In questi giorni in cui stiamo assistendo al ripetersi di gravi tragedie nel Mediterraneo, siamo scossi dalle stragi silenziose davanti alle quali ancora si rimane inermi e attoniti. (ANSA)
Leer más »
Papa Francesco: 'Le stragi in mare sono la vergogna della società''La morte di innocenti, principalmente bambini, in cerca di una esistenza più serena, lontano da guerre e violenze, è un grido doloroso e assordante che non può lasciarci indifferenti', ha detto il Pontefice
Leer más »
Non sono una signora: cosa non funziona del programma con Alba PariettiIl programma di Rai2 con protagonisti uomini noti nei panni delle drag queen è senz'altro perfettibile: che cos'è che non funziona come dovrebbe?
Leer más »
F1 Silverstone, Verstappen: "Macchina risponde bene, ottimi risultati in pista"Verstappen non si accontenta: 'Miglioreremo ancora la macchina' F1 BritishGP Verstappen
Leer más »
Lampedusa, il grido di Papa Francesco: “La morte dei migranti è la vergogna della nostra società”A dieci anni dalla visita a Lampedusa nel primo viaggio del suo pontificato la lettera all’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano: “No a paura e logiche …
Leer más »