Alla convention di Bonaccini l'ex premier appare per la prima volta dopo il lutto. E consiglia a Schlein e gli altri da dove e come ripartire. Tanti spunti, da…
Alla convention di Bonaccini l'ex premier appare per la prima volta dopo il lutto. E consiglia a Schlein e gli altri da dove e come ripartire. Tanti spunti, dall'economia ai migranti, al servizio civile obbligatorio"Noi abbiamo smesso di pensare all'idea del Paese che vogliamo costruire, non ci pensiamo più".
L'analisi è lucida:"In 15 anni il Pd ha perso metà dei suoi elettori, circa 6 milioni, e questo deve obbligarci a ripensare a un rapporto col Paese e a una casa che possa ospitare gli italiani. Penso che il Pd sia l'unico partito in grado di indicare i progetti e i percorsi necessari", aggiunge."Bisogna ripensare agli errori fatti", sottolinea"e"tornare a parlare con tutti".
E ancora:"Abbiamo deprecato tante volte la crescita del populismo e l'instabilità a cui il populismo ha dato il contributo. Il populismo è il rifugio del popolo che non trova casa. E la casa non l'ha trovata nemmeno nel Pd. Il Pd ha perso metà dei suoi elettori, 6 milioni di voti. Questo deve obbligarci a riflettere su come costruire la casa che possa ospitare gli italiani".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pd, la standing ovation per Prodi a CesenaL'ex presidente del Consiglio Romano Prodi è arrivato alla kermesse 'Energia popolare' organizzata da Stefano Bonaccini a Cesena. Dopo un …
Leer más »
Pd, Bonaccini: 'Alle europee se serve mi candido, bisogna guardare al Terzo Polo e al M5s'Dalla festa dell'Unità di Cesena ha parlato il presidente dell'Emilia Romagna
Leer más »
L’allarme di Prodi: “L’Ue è sbandata”
Leer más »
Prodi: 'Il Pd non può essere un partito rassegnato' - Notizie - Ansa.itProdi: 'Il Pd non può essere un partito rassegnato'. L'ex premier alla kermesse 'Energia popolare' a Cesena: 'Abbiamo un'Ue sbandata, bisogna difendere i nostri interessi' ANSA
Leer más »
Romano Prodi: 'Ue sbandata, bisogna difendere i nostri interessi'Per Romano Prodi in questo momento storico l'Ue è 'sbandata'. Una considerazione che l'ex premier esprime 'con la massima tristezza', per poi aggiungere: 'Abbiamo una forte alleanza con gli Stati Uniti, ma abbiamo difficoltà ...
Leer más »