La madre di Carol Maltesi, torturata e uccisa da Davide Fontana: “Il processo è stato fatto a mia figlia, quella sentenza è vergognosa”

Colombia Noticias Noticias

La madre di Carol Maltesi, torturata e uccisa da Davide Fontana: “Il processo è stato fatto a mia figlia, quella sentenza è vergognosa”
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 53%

Polemiche per le motivazioni della condanna a 30 anni e non all’ergastolo che parlano di una “ragazza disinibita”. Il giudice: “Allibito”

“Il processo è stato fatto a mia figlia Carol, non a chi l’ha uccisa”: la madre di Carol Maltesi, Giuseppina, è sconvolta da quello che i suoi avvocati le hanno riferito, ovvero le motivazioni, appena depositate,

"Sono veramente distrutta per questa decisione”, ha detto la donna, assistita dall’avvocato Franco Ettore Zannini, a Bresciaoggi. “Non ci sono parole, è una sentenza vergognosa, davvero scandalosa: Carol era una ragazza normale, una mamma bravissima con suo figlio ed era molto presente anche con me. Io soffro di una grave malattia e lei si prendeva sempre cura di me, mi portava in ospedale per le terapie.

Quando a giugno c’era stata la sentenza, che non aveva accolto la richiesta di ergastolo fatta dalla procura, il padre della 26enne aveva commentato amaramente: “Solo 30 anni per un mostro”.

L'Italia è già condannata dalla Corte europea dei Diritti umani di Strasburgo per giudizi stereotipati su una vittima di violenza il 27 maggio 2021."Siamo profondamente indignate da questa sentenza - conclude Lanzoni - frutto di una cultura sessista che permea così profondamente la magistratura italiana. Ancora oggi chiediamo giustizia, che sia certa e scevra da ogni stereotipo di genere contro le donne".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Omicidio Carol Maltesi, no a ergastolo perché 'Fontana si sentì usato'Omicidio Carol Maltesi, no a ergastolo perché 'Fontana si sentì usato'Leggi su Sky TG24 l'articolo Omicidio Carol Maltesi, niente ergastolo per Davide Fontana. Motivazioni: si sentì usato
Leer más »

Omicidio Carol Maltesi: Fontana la massacrò perché si sentiva 'usato' e 'messo da parte'Omicidio Carol Maltesi: Fontana la massacrò perché si sentiva 'usato' e 'messo da parte'Le motivazioni della sentenza che ha condannato a 30 anni di carcere e non all'ergastolo l'assassino di Carol Maltesi: 'Lei giovane e disinibita, lui si sentì usato'
Leer más »

Sentenza Carol Maltesi, ecco perché non c'è stato l'ergastolo per l'assassino: «Lui si sentì usato»Sentenza Carol Maltesi, ecco perché non c'è stato l'ergastolo per l'assassino: «Lui si sentì usato»Trent'anni e non l'ergastolo per Davide Fontana che uccise la 26enne Carol Maltesi facendone a pezzi il corpo. «Si è reso conto che la giovane e disinibita Carol si era in qualche misura servita di lui per meglio perseguire i propri interessi personali e professionali e che lo avesse usato, e ciò ha scatenato l’azione omicida» scrivono i giudici
Leer más »

Carol Maltesi, i genitori: «Fontana la uccise perché si sentì usato? Sentenza che lede la dignità di nostra figlia»Carol Maltesi, i genitori: «Fontana la uccise perché si sentì usato? Sentenza che lede la dignità di nostra figlia»«Lui innamorato perso, lei disinibita»: le motivazioni della condanna a trent'anni per l'omicida indignano la famiglia della vittima: «Se fosse rimasta commessa anziché diventare attrice sarebbe arrivato l’ergastolo...»
Leer más »



Render Time: 2025-04-11 21:17:08