La decisione dello studente egiziano che sta alimentando le polemiche
Mentre a Bologna è tutto pronto per accogliere domani il ricercatore egiziano Patrick Zaki, lo stesso ha precisato che arriverà in Italia con un volo di linea, rifiutando l'offerta del governo italiano che si era detto disponibile a mettere a sua disposizione un volo di Stato, e non intenderebbe incontrare né farsi assistere dalle autorità.
Una decisione, quella del trentaduenne egiziano che subito dopo aver ricevuto la grazia dal presidente della Repubblica egiziana al-Sisi, aveva espresso chiaramente la sua volontà di tornare a Bologna, che sta alimentando le polemiche. "La sensazione migliore è la liberta. Domani mattina a Bologna per coronare il sogno tanto atteso", ha scritto questa mattina su Twitter Zaki.
All'università Alma Mater, si è laureato e nella città delle torri, Zaki vuole riprendere gli studi come ricercatore e recuperare il tempo perduto insieme alla fidanzata Reny Iskander che sposerà a settembre in Egitto, anche lei laureata a Bologna. Lo aspettano i colleghi, il rettore Giovanni Molari, la professoressa Rita Monticelli con cui si è laureato e il sindaco Matteo Lepore che per Zaki ha preparato una grande festa a Piazza Maggiore.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Egitto, Patrick Zaki è stato rilasciato: 'Voglio tornare in Italia il prima possibile'Fuori dal carcere, l'abbraccio con la madre Hala e la fidanzata Reny Iskander
Leer más »
Zaki domani a Milano, ma con un volo di linea e non uno di StatoAmnesty International: «Chi difende i diritti umani resta indipendente dal governo, da qualsiasi governo»
Leer más »
Nessun baratto, ma tra Zaki e Regeni uno scambio c'è statoNel disegno murale di Laika MCMLIV, Patrick Zaki era abbracciato da Giulio Regeni sorridente che gli diceva: “Stavolta andrà tutto bene”. Una straordinaria, commovente donazione di organi
Leer más »
Paura per Massimo Mauro: colpito da infarto in vacanza a CatanzaroL'ex calciatore e opinionista è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad angioplastica
Leer más »
Patrick Zaki è liberoEra stato condannato a tre anni di carcere il 18 luglio. “Voglio tornare in Italia il prima possibile”
Leer más »