La storia della soldatessa ucraina Anastasia diventa una grafic novel

Colombia Noticias Noticias

La storia della soldatessa ucraina Anastasia diventa una grafic novel
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 63%

La casa editrice Inker pubblica fumetti sui diritti umani e racconta la guerra ai giovani

Anastasia Blyshchyk e il suo compagno Oleksandr Makhov erano giovani giornalisti ucraini. Quando è scoppiata la guerra Oleksandr, di Lugansk, ha rimesso l'uniforme che aveva dal 2014 ed è andato al fronte. Lei si è fiondata in redazione. Poi il primo maggio 2022 è stato ucciso a Izyum e la vita di Anastasia è crollata."Quando perdi la persona che ami, smetti di funzionare. Non hai più desideri.

La sua storia è diventata una grafic novel, un intreccio di guerra e giornalismo edita da Inker, una casa editrice nata poco prima del conflitto. Repubblica racconta la storia della soldatessa Anastasia e di Inker, nata nel 2021: "Volevamo produrre comics sui diritti umani in lingua russa. Ma abbiamo avuto tempo di pubblicare un solo numero ed è scoppiata la guerra", ha spiegato a Repubblica Sergiy Kolesnikov, direttore di Inker.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Anastasia, la guerra e le graphic novel. Storia dei fumetti che raccontano l’invasione russaAnastasia, la guerra e le graphic novel. Storia dei fumetti che raccontano l’invasione russaLa vicenda di una giornalista che si è arruolata per onorare la memoria del fidanzato morto è tra le graphic novel della casa editrice Inker, che usa l’illustr…
Leer más »

'La situazione della sicurezza nucleare della centrale di Zaporizhzhia è estremamente delicata''La situazione della sicurezza nucleare della centrale di Zaporizhzhia è estremamente delicata'Parla il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi. I russi accusano: in Crimea colpito dagli ucraini il pont…
Leer más »

L’indipendenza della Consulta base fondante della democraziaL’indipendenza della Consulta base fondante della democraziaL’intervento della Presidente emerita della Corte costituzione: “Dall’Ucraina a Israele si discute dell’autonomia dell’organismo. Ecco perché il nostro sistema…
Leer más »

Fumo dal seggiolino auto della figlia, il video choc della mamma: «Genitori, non fatelo mai»Fumo dal seggiolino auto della figlia, il video choc della mamma: «Genitori, non fatelo mai»Con l'arrivo del caldo, i genitori sanno bene che il rischio che il seggiolino auto per i loro bambini possa surriscaldarsi è un problema reale. Ben più difficile da...
Leer más »



Render Time: 2025-04-17 20:14:59