La straziante richiesta della madre di due bambine ostaggio: ' Portatemi a Gaza'
Ha gli occhi gonfi e segnati dal pianto Maayan Zin. Da un mese non ha più notizie delle sue figlie e supplica:"Se voi non riuscite a riportarmi le mie figlie, vado io Gaza, portatemi lì, sarò l'ostaggio numero 243". Tutto il suo strazio è racchiuso in queste poche parole di un video-appello lanciato a Benyamin Netanyahu e Joe Biden postato su X.
Il video appello Lei è la madre di Dafna, 15 anni, ed Ela, 8 anni, rapite dai terroristi dopo aver assistito all'assassinio del padre nel kibbutz di Nahal Oz, al confine con Gaza."Oggi ricorrono 30 giorni da quando le mie figlie sono state portate via. Mi è impossibile dormire, pensare con chiarezza, persino respirare. Vi prego, imploro il vostro aiuto, portatemi a Gaza.
L'appello scuote il mondo Il video che circola sui social sta facendo il giro del mondo. Ma a Maayan non importa delle visualizzazioni."E' necessario che il mondo lo veda, che mi aiutino". Maayan ha scoperto la sorte delle sue figlie il 7 ottobre quando la sorella le ha inviato una foto di Dafna seduta su un materasso, a Gaza"."Ela e Dafna sono tutto ciò che ho desiderato nella vita. Questa è la mia esistenza, essere madre".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Le truppe israeliane dentro Gaza, continuano le operazioni di terra: 'Abbiamo circondato Gaza city'Continuano le operazioni di terra dell’esercito israeliano che penetra dentro la Striscia di Gaza. Le f…
Leer más »
Israele assumerà il controllo della sicurezza a Gaza al termine della guerraIl primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rifiutato un cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hamas, entrata il 7 novembre nel suo secondo mese, nonostante i ripetuti appelli per una tregua umanitaria. Leggi
Leer más »
La madre di due bambine rapite, 'Vado a Gaza da loro''Il padre è stato assassinato davanti a Dafna ed Ella, che hanno 15 e 8 anni' (ANSA)
Leer más »
Le tre conseguenze geopolitiche della guerra a GazaUn mese dopo l’attacco di Hamas a Israele, l’onda d’urto del conflitto si fa sentire in tutto il mondo. E fa passare in secondo piano gli altri focolai di tensione. Leggi
Leer más »
Netanyahu: assumeremo la responsabilità della sicurezza a GazaIl premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato su Abc News che il suo Paese avrà 'la responsabilità generale della sicurezza' della Striscia di Gaza 'per un periodo indefinito' una volta terminata la guerra con Hamas. (ANSA)
Leer más »