Perdere ci può stare, ma tagliare il traguardo 10 secondi dopo la prima classificata è troppo. Il governo somalo si è risentito così tanto da prendere provvedimenti drastici. Le immagini della 'velocista' diventata un caso: 100 metri in 21 secondi (Video).
Perdere ci può stare, ma tagliare il traguardo dieci secondi dopo la prima classificata è troppo. Non è la coppa del mondo, ma sono i 100 metri femminili ai giochi studenteschi in Cina, eppure il governo somalo si è risentito così tanto da prendere dei provvedimenti drastici. Protagonista Nasra Abukar Ali che ha concluso la sua gara in 21 secondi, la peggiore di sempre. La vincitrice ha chiuso la competizione quasi alla metà del tempo: 11,58 secondi.
Le immagini sono diventate presto virali e la gara di Abukar è passata da oggetto di scherno sui social a un caso interno. Il ministro dello sport Mohamed Barre Mohamud ha aperto un'indagine con il Comitato olimpico nazionale della Somalia sostenendo che la ragazza non è un'atleta: “Khadijo Aden Dahir, la presidente della Federazione somala di atletica leggera, ha commesso un abuso di potere, nepotismo e diffamazione del nome della nazione”, si legge in una nota.
Le autorità somale non hanno approfondito l'accusa di nepotismo, ma dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che Abukar sia la nipote del vicepresidente della Federazione. Un fatto grave tanto da spingere il Ministero dello Sport somalo a intraprendere un'azione legale sia contro il presidente della Federazione di atletica leggera sia contro i responsabili che avrebbero facilitato l'iscrizione della giovane.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Atleta somala corre i 100 metri in 21 secondi, il suo governo apre un'inchiesta: 'Vergognoso per la nazione' - EurosportATLETICA - Ai FISU Games di Chengdu scoppia il caso di Nasra Ali Abukar che ha chiuso la prova dei 100 metri femminili dieci secondi più lenta delle altre.
Leer más »
Questi 100 metri ai Mondiali universitari non sono passati inosservati | Flashes - Il Post
Leer más »
Corre i 100 metri in 21"81: il governo della Somalia la mette sotto inchiestaLa prestazione di Nasra Ali Abukar in una batteria ha fatto arrabbiare il ministro dello Sport del suo paese: 'Una vergogna'
Leer más »
Il macigno del debito Usa, le maratone per evitare il default🔸 Il macigno del debito Usa, le maratone per evitare il default. Lievitato al 100% del Pil, un record da 74 anni, a quota 32mila miliardi di dollari.
Leer más »