Nell'ora esatta in cui l'imbarcazione libica si è rovesciata con il suo carico di vite umane
Un minuto di silenzio. A Lampedusa si è osservato l'astensione da ogni azione alle 3.15, l'ora del naufragio, per commemorare le vittime della prima grande tragedia dell'immigrazione, avvenuta 10 anni fa, il 3 ottobre 2013.
In quell'occasione morirono 368 persone, soprattutto donne e bambini eritrei. Altri 20 risultarono dispersi. Oggi a Lampedusa ci saranno le commemorazioni di quella giornata che da quel naufragioo è dedicata all'accoglienza. Per la prima volta quest'anno non saranno presenti rappresentanti del governo italiano.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Lampedusa 10 anni dopo, la strage dei 368 migranti raccontata in un'installazione choc nella DarseLunedì mattina, un'installazione choc è spuntata nella Darsena di Milano per commemorare la tragica strage di Lampedusa avvenuta il 3 o…
Leer más »
Migranti, 10 anni fa a Lampedusa il naufragio con 368 vittimeLeggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, 10 anni fa il naufragio a Lampedusa in cui morirono 368 persone
Leer más »
La strage dei migranti del 2013, Lampedusa ricorda quel 3 ottobre - NotizieMorirono in 368, la tragedia più grave nel Mediterraneo (ANSA)
Leer más »
Installazione shock a 10 anni dalla strage di Lampedusa - NotizieIl naufragio causò la morte di 368 persone, di cui 83 donne e 9 minori (ANSA)
Leer más »
Lampedusa, 10 anni fa il naufragio che costò la vita a 368 migranti. Il ricordo del medico-europarlamentare Bartolo: 'Un dovere salvarli'Lampedusa, 10 anni fa il naufragio che costò la vita a 368 mirganti. Bartolo: 'Queste persone non possono morire in mare, un dovere salvarli'
Leer más »