Le competenze non bastano: ecco come guidare la trasformazione nell’era dell’AI

Colombia Noticias Noticias

Le competenze non bastano: ecco come guidare la trasformazione nell’era dell’AI
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 98%

🔸 Le competenze non bastano: ecco come guidare la trasformazione nell’era dell’AI.

Prima di tutto, credo sia corretto chiarire un concetto: “persone al centro” è una affermazione bellissima, ma se alla base non c'è una vera people strategy che spiega perché e come le persone vengono messe al centro dell'azienda, dei suoi processi e del suo percorso di sviluppo industriale e di business, stiamo semplicemente usando uno slogan che rimane completamente vuoto.

Io credo che troppe imprese abbiano sottovalutato il ruolo delle risorse umane, e che lo stesso abbiano fatto troppi professionisti e professioniste che fanno questo mestiere.

Insisto sulla funzione HR perché è un po' come il calzolaio con le scarpe rotte: compra formazione per tutti, ma non per sé. C'è inoltre da ripensare la formazione, che troppo spesso è semplicemente un lungo catalogo di corsi e non invece una serie di programmi realmente pensati per lo sviluppo delle persone, per l'aggiornamento e l'upgrade di competenze, per il reskilling di interi dipartimenti.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Perde il controllo della moto e muore nella caduta: Alessandro aveva 21 anniPerde il controllo della moto e muore nella caduta: Alessandro aveva 21 anniIncidente mortale nel pomeriggio di oggi 1 luglio 2023, poco prima delle 18, a Boara Pisani (Padova). Un ragazzo di 21 anni, Alessandro Magarotto, residente in paese, in sella alla Honda 400, ha...
Leer más »

In dialogo con Carl Gustav Jung, in dialogo con la vita (di D. D'Alessandro)In dialogo con Carl Gustav Jung, in dialogo con la vita (di D. D'Alessandro)Arrivano in libreria, grazie a Bollati Boringhieri, le sessanta riflessioni inedite raccolte dall’allieva Aniela Jaffé negli ultimi anni di vita del grande psi…
Leer más »

Alessandro Orlandi, matematico editore: “Credo all'anima e al fato”Alessandro Orlandi, matematico editore: “Credo all'anima e al fato”Matematico, editore o musicista? "Sono nasi finti, maschere che s’indossano. Mi definirei un uomo che si mette al servizio di qualcosa. Un museo, una casa editrice. L’importante è traguardare obiettivi più grandi della propria vita biologica, che così possano giustificarla"
Leer más »

Alessandro Giuli: 'No al turpiloquio, mi scuso con i dipendenti del Maxxi'Alessandro Giuli: 'No al turpiloquio, mi scuso con i dipendenti del Maxxi'Il presidente del museo al Tg1, dopo il caso Sgarbi. 'Il turpiloquio e il sessismo non possono avere diritto di cittadinanza nel discorso pubblico e …
Leer más »

Ultimo | Ultimo banco di Alessandro D'AveniaUltimo | Ultimo banco di Alessandro D'AveniaLa scuola è finita. L’ultimo banco è vuoto. E noi, orfani di questa postazione che desta sospetti ma che permette di...
Leer más »

Le scuse del presidente Giuli ai dipendenti del Maxxi dopo le parole di Sgarbi: «Ho condiviso il loro disagio»Le scuse del presidente Giuli ai dipendenti del Maxxi dopo le parole di Sgarbi: «Ho condiviso il loro disagio»Le scuse di Giuli ai dipendenti del Maxxi dopo le parole di Sgarbi: «Condivido il loro disagio»
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 13:16:32