Le devastanti alluvioni in Slovenia e Austria
Venerdì piogge torrenziali e alluvioni hanno colpito alcune zone del nord e del centro della Slovenia e dell’Austria meridionale, rendendo completamente inagibili molte strade e ponti, danneggiando edifici e causando la morte di almeno tre persone. Il primo ministro sloveno Robert Golob ha definito «catastrofica» la situazione e l’agenzia di stampache nel nord del paese è caduta nell’arco di 24 ore la quantità di pioggia che normalmente cade nell’intero mese di agosto.
La Slovenia, paese principalmente montuoso, è particolarmente vulnerabile alle conseguenze delle piogge intense, che spesso causano frane e straripamenti dei fiumi. La regione di Koroska, nella Slovenia settentrionale, vicino al confine con l’Austria, è stata la più colpita: oltre ai problemi con ponti e strade, in alcune zone è stato interrotto anche l’approvvigionamento idrico.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il ciclone Circe va verso l'Italia, i danni in SloveniaStrade allagate ed evacuazioni al confine con l'Italia
Leer más »
Piogge torrenziali sulla Slovenia, le immagini dall'elicottero mostrano le case sommerseLe riprese aeree da un elicottero dell'esercito sloveno mostrano le case sommerse dall'acqua nella città di Skofja Loka. Piogge torrenziali descritte dai socco…
Leer más »
Le grandi piattaforme sono sempre peggio - Il PostAlmeno per gli utenti: tanto che per descrivere l'evoluzione di Twitter, Amazon, Reddit e Google si è diffuso il termine “enshittification” (da “shit”, merda)
Leer más »
Questi 100 metri ai Mondiali universitari non sono passati inosservati | Flashes - Il Post
Leer más »
Il piano di Trump per ribaltare le elezioni - Il PostÈ emerso dall'indagine che ha portato all'incriminazione dell'ex presidente: si basava sulla creazione di liste di “falsi grandi elettori” per sette stati contesi
Leer más »
Cos'è il “diritto all'oblio oncologico” - Il PostChi è guarito da un tumore ha spesso difficoltà con prestiti, assicurazioni e adozioni, ma un disegno di legge propone di stabilire dei limiti
Leer más »